Connect with us

Coppe Europee

Champions League, si comincia: la Juventus rinnova l’assalto

Si comincia questa sera e la Juventus è pronta a tentare un nuovo assalto alla Coppa

La sfida tra il debuttante, in panchina, Pirlo, e l’uomo che l’ha scoperto, in campo, 25 anni fa.

Dinamo Kiev-Juventus è anche questo: Lucescu contro il suo passato e un presente che vede il suo pupillo portare avanti un’idea di calcio offensiva anche su un campo difficile come quello ucraino.

C’è anche da capire il reale valore del nuovo Barcellona di Koeman, al Camp Nou contro il Ferencvaros di Rebrov, allievo del leggendario colonello Lobanovski, del Lipsia di Nagelsmann, rivelazione dalla scorsa edizione e capolista attuale della Bundesliga, impegnato in casa contro i turchi del Basaksehir, anche se la sfida più suggestiva è quella tra la finalista di due mesi fa, il Psg, e il Manchester United.

La notte del mercoledì non è meno suggestiva. Bayern Monaco-Atletico Madrid assomiglia a una finale anticipata, così come suscita curiosità il debutto in Europa (in casa contro lo Shakhtar) di un Real Madrid ancora alla ricerca di un’identità precisa in questo avvio di stagione.

Domani tocca anche all’Inter, a San Siro contro il Borussia Mönchengladbach, in una partita da vincere assolutamente per mettersi nelle condizioni migliori per proseguire la marcia verso gli ottavi.

Da seguire anche Manchester City-Porto e Ajax-Liverpool, una classica del calcio mondiale, che va in scena nel girone dell’Atalanta, impegnata in Danimarca contro il Midtjylland.

Per i bergamaschi è l’occasione d’oro per dimostrare all’Europa di essere passati da rivelazione a più che credibile realtà continentale. 

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee