editoriali
Roma, l’importanza di Pedro nello scacchiere di Fonseca
di Filippo D’Orazio– Arrivato quasi nel silenzio generale di media e giornali, Pedro Rodriguez Ledesma ha da subito fatto vedere l’importanza che può avere nella formazione giallorossa. Lo spagnolo, unico calciatore ad aver vinto tutti i massimi trofei internazionali con club e Nazionale, si è messo agli ordini di Paulo Fonseca con spirito di abnegazione e grande umiltà, dando un grandissimo apporto non solo in fase offensiva ma anche in quella difensiva.
La gara contro il Benevento ha testimoniato ancora una volta le enormi qualità di Pedro, autore del gol del pareggio e del rigore che ha riportato la Roma in vantaggio sul 3-2, e insieme a Dzeko forma una coppia di “anziani” di straordinaria qualità ed esperienza che si sposano perfettamente con una squadra in gran parte giovane come quella giallorossa.
Ormai titolare indiscusso della trequarti, è possibile che Fonseca gli conceda un turno di riposo in Europa League contro lo Young Boys per poi averlo al meglio contro il Milan lunedì 26 nel monday night della 5^ giornata di Serie A.
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro