Connect with us

calcio estero

I nostri pronostici per la 6ª giornata di Liga

 

PRONOSTICI LIGA

Torniamo alla grande con i pronostici della sestagiornata del campionato spagnolo. Partiamo subito con l’analisi di Granada – Siviglia, un match molto equilibrato dove, ovviamente, sono gli andalusi ospiti i favoriti dalle quote dei bookies. Siviglia, infatti, che ha giocato solo 3 partite finora, complice l’inizio ritardato della propria stagione, vincendone due e pareggiando l’ultima prima della sosta al Camp Nou di Barcellona. Gli andalusi di Lopetegui, infatti, dopo aver vinto l’ennesima Europa League lo scorso agosto, puntano a fare meglio in campionato per provare a restare in scia delle 3 big per tutta la durata del torneo. Dunque, si va a caccia di un’alta vittoria per il Siviglia, ma il Granada in casa non può permettersi di perdere punti.

Passiamo a Celta Vigo  Atletico Madrid, match che vede ovviamente i Colchoneros favoriti. Celta Vigo, infatti, che ha già giocato 5 partite in questo campionato mettendo insieme solo 5 punti frutto di una vittoria e due pareggi. Galiziani, inoltre, reduci da due sconfitte di fila contro Barcellona e Osasuna e che vogliono reagire dopo aver avuto due settimane per preparare questo match. L’Atletico, invece, come detto arriva da due pareggi di fila dopo aver vinto la prima gara disputata per 6-1 contro Granada. 5 punti, dunque, anche per l’Atletico, gli stessi del Celta ma con due gare in meno giocate. 

Eccoci a Real Madrid – Cadice. Real Madrid di Zidane, campione in carica, che parte ovviamente con tutti i favori del pronostico perché, dopo il pareggio all’esordio, arriva da tre vittorie consecutive con 10 punti nelle 4 gare disputate finora. Cadice, come detto, che ha vinto due volte in 5 giornate ed è reduce da due risultati utili di fila. Con 5 gol fatti in 5 partite, peraltro, la neopromossa Cadice fa molto meglio di altre squadre visto che, ovviamente, l’obiettivo è la salvezza.

Andiamo avanti con Getafe – Barcellona. Dopo due vittorie nelle prime, i blaugrana si sono fermati contro gli andalusi e avranno voglia di ricominciare a correre per rimanere in scia del Real Madrid. Getafe, invece, che ha giocato 4 gare mettendo insieme prima tre risultati utili di fila, perdendo poi per 3-0 in casa della Real Sociedad. Dunque, brutta batosta per i madrileni prima della sosta ed in casa vorranno provare a fermare la corsa del Barcellona di Lionel Messi e Griezmann.

Arriviamo a Eibar – Osasuna. Qui si vede come le quote proposte dai bookies siano molto equilibrate perché a sfidarsi sono due squadre appaiate tra la metà e la bassa classifica. Sembra aver cominciato meglio l’Osasuna che in 4 giornate giocate ha vinto due volte con due sconfitte ed è reduce dalla vittoria contro Celta Vigo nell’ultimo turno giocato prima della sosta per le Nazionali. Eibar, invece, è fermo a 4 punti con 5 giornate disputate perdendone tre, pareggiando la prima e riuscendo a vincere per 2-1 in casa di Valladolid nell’ultima giornata giocata due settimane fa Chiaro che Eibar in casa vorrà fare punti ed evitare a tutti i costi la sconfitta perché è all’Ipurua che si gioca le proprie carte migliori per la salvezza. 

Passiamo ad Atletico Bilbao – Levante. Le due squadre sono appaiate a tre punti in fondo alla classifica visto che hanno vinto una sola volta finora in campionato, perdendo le altre tre gare disputate. Bilbao che ha battuto Eibar in trasferta, mentre è reduce dalla dura sconfitta casalinga contro Cadice e l’altra ad Alaves, altrettanto sorprendente nel turno precedente alla sosta per le Nazionali. Levante, invece, che dopo aver vinto in casa dell’Osasuna, arriva da due sconfitte prevedibili contro Siviglia e Real Madrid. Chiaro che entrambe avranno voglia di far punti con gli ospiti che hanno perso contro due big di questo campionato, a differenza dei padroni di casa.

Avanti con Villarreal – Valencia, che vede i padroni di casa nettamente favoriti, secondo le quote proposte dai bookies, visto che il Valencia ha iniziato in modo abbastanza negativo questa stagione. Dopo 5 giornate, infatti, i giallorossi ospiti hanno 7 punti in classifica con due vittorie e un pareggio, ma anche due sconfitte di cui l’ultima nello scorso turno in casa contro il Betis Siviglia. Non è stato di certo il risultato che volevano i valenciani, quello ottenuto al Mestalla due settimane fa, ma la voglia di riscatto sarà tanta per la squadra di JaviGarcia. 

Arriviamo a Cadice – Granada. Due sconfitte e due vittorie, entrambe fuori casa, per Cadice in questa Liga spagnola. Ottimo approccio, dunque, per la neopromossa di casa che ha battuto prima Huesca, altra neopromossa, e nello scorso turno infrasettimanale ha conquistato tre punti d’oro in casa del Bilbao. A sfidare Cadice, in questo turno, vediamo il Granada che non ha giocato il turno infrasettimanale perché impegnato con i preliminari, vinti contro il Malmo, per accedere ai gironi di Europa League. Ospiti, dunque, che si rituffano nel campionato in cui sono reduci dalla sconfitta per 6-1 rimediata in casa dell’Atletico Madrid.

Passiamo ad Alaves – Elche. Ecco che si può vedere come Elche abbia segnato una sola rete in tre partite, che è valsa tre punti contro Eibar, subendone tre alla prima giornata contro la Sociedad. Alaves, invece, che ha già giocato 5 giornate, ma è a 4 punti alla pari con Elche. Tre sconfitte e un pareggio, infatti, per Alaves nei primi 4 turni per poi trovare la vittoria nell’ultima giornata prima della sosta contro l’Athletic Bilbao. Alaves, dunque, che in questa seconda gara consecutiva in casa vorrà ancora far punti per salire in classifica anche se Elche ha dimostrato di essere squadra competitiva.

Eccoci a Huesca – Valladolid, match dove i padroni di casa sono favoriti. Dopo ave vinto lo scorso campionato di Liga 2, ecco che Huesca nelle prime 5 giornate di questo nuovo campionato ha perso una sola volta in casa contro Cadice pareggiando poi le altre 4 contro Villarreal, Valencia, Atletico Madrid ed Elche. Chiaro che non sono risultati da poco per una neopromossa che è riuscita ad uscire con un punto dal Mestalla e dal Madrigal e a fermare l’Atletico sullo 0-0. Valladolid, invece, che ha pareggiato due volte mettendo insieme ben tre sconfitte in questo inizio di stagione tutt’altro che esaltante.

Chiudiamo con Betis – Real Sociedad. Al Benito Villamarìn di Siviglia arrivano i baschi della Sociedad che in 5 partite hanno conquistato 8 punti con due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Padroni di casa andalusi, invece, che hanno fatto ancora meglio con tre vittorie e due sconfitte e 9 punti in classifica. Ottimo approccio per entrambe le squadre a questa stagione con la Sociedad che punta forte a confermare il posto europeo, mentre il Betis Siviglia cerca di ritornare nelle posizioni che contano della classifica di Liga dopo alcune stagioni di anonimato. In Andalusia non è mai facile vincere e la Real Sociedad vuole far leva sulla propria ottima difesa capace di subire soltanto due reti in 5 giornate contro le 6 concesse dal Betis in altrettante giornate. Si tratta di una sfida che sarà equilibrata con gli andalusi che hanno perso contro Real Madrid e Getafe, mentre la Sociedad ha perso soltanto una volta, a sorpresa, in casa contro il Valencia.

 

Granada – Siviglia  Oggi ore 13.00

Quote: il segno 1 è quotato a 4.20; il segno X a 3.40; il segno 2 a 2.00.

Pronostico: X2.

 

Celta Vigo – Atletico MadridOggi ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 5.50; il segno X a 3.50; il segno 2 a 1.80.

Pronostico: 2.

 

Real Madrid – CadiceOggi ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.22; il segno X a 7.00; il segno 2 a 15.00.

Pronostico: Under 2.50.

 

Getafe – Barcellona  Oggi ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 5.50; il segno X a 3.80; il segno 2 a 1.70.

Pronostico: Goal Sì.

 

Eibar – Osasuna 18/10 ore 12.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.65; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.00.

Pronostico: 1X.

 

Atletico Bilbao – Levante  18/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.05; il segno X a 3.33; il segno 2 a 4.10.

Pronostico: 1.

 

Villarreal – Valencia 18/10 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.63; il segno X a 4.25; il segno 2 a 5.50.

Pronostico: Goal Sì.

 

Huesca – Valladolid 18/10 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 2.28; il segno X a 3.00; il segno 2 a 3.75.

Pronostico: X2.

 

Alaves – Elche   18/10 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 1.78; il segno X a 3.40; il segno 2 a 5.50.

Pronostico: Goal No.

 

Betis – Real Sociedad  18/10 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.55; il segno X a 3.50; il segno 2 a 2.90.

Pronostico: Goal Sì.

 

L‘analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse

 

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero