Connect with us

home

Stasera Italia-Olanda: Mancini vuol vincere un torneo con calciatori che non ne hanno mai vinto uno…

Stasera l’Italia scende in campo contro l’Olanda e dalla probabile formazione data dai maggiori quotidiani e sportivi emerge un notevole paradosso

Scrive, infatti, Liberoquotidiano che Mancini va in cerca di trofei internazionali senza averne mai vinti. O quasi.

Gli undici titolari scelti da Roberto Mancini per la sfida all’ Olanda, decisiva per avvicinarsi al primo trofeo della sua gestione (la Nations League), possono infatti sfoggiare un solo trofeo europeo: l’ Europa League vinta da Jorginho con il Chelsea di Sarri, una stagione e passa fa.

 Per il resto, la bacheca è addobbata “solo” dai titoli nazionali, tra cui i nove scudetti di Bonucci e Chiellini con la Juventus e la manciata di Coppa Italia di questi ultimi, di nuovo di Jorginho e di Immobile. Per il resto, polvere.

 Se, come sembra, non dovessero partite titolari Verratti e Sirigu, artefici delle innumerevoli vittorie su suolo francese del Psg di oggi e di ieri, la quota titoli in dote ai titolari azzurri si riduce all’ osso.

È il tasto dolente dell’ Italia, una squadra che si sta facendo e deve farsi da sé, in autonomia, contando poco o nulla sull’ abitudine a vincere degli azzurri con i club.

(Fonte Liberoquotidiano)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading