Connect with us

home

Reggina, il Ds Taibi: “Saremo certamente protagonisti in questa Serie B”

Il ds della Reggina Massimo Taibi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale parla del recente calciomercato e delle ambizioni della sua squadra

Queste le sue parole principali:

La notizia dell’ultimo momento riguarda Plizzari. Il portiere, impegnato con la nazionale U21 nella trasferta in Islanda, è risultato positivo al Covid. “Sono veramente dispiaciuto per il ragazzo. È asintomatico e spero ne esca subito fuori. Stava facendo bene. Contiamo di riaverlo prestissimo”.

Conseguenze per la squadra?

“Nessuna. Plizzari è andato via dopo la gara con il Pescara. Nel ritiro di Tirrenia era negativo così come lo era al Sant’Agata”.

Qualcuno, dopo il mercato, vi ha messo alle spalle del Monza.

“Mi sembra limitativo. Forse perché io sono incontentabile. Sono convinto che siamo riusciti a fare una buona squadra. C’è anche chi ha fatto benissimo e chi ha speso molto. Noi il giusto”.

E qual è il bilancio di Taibi?

“Sicuramente positivo. E aggiungo di essere molto contento. Difficoltà legate alle regole su over ed under mi hanno indotto a pensare alle uscite prima delle entrate. Alla fine è stato un mercato oculato”.

Da Menez, il primo arrivato, a Marcucci, l’ultimo. Quale la filosofia delle scelte?

“Dovevo costruire una squadra pensando alla ottimizzazione come lo scorso anno. Ho pensato alla valorizzazione di chi aveva dato poco negli ultimi ultimi anni e confermare chi stava facendo bene come Denis. La scelta di Menez per le sue qualità e l’esperienza. Quindi la monetizzazione pensando al futuro con Marcucci come con Mastour, lo scorso anno”.

Il colpo migliore? E il più promettente?

“Dire Menez, oggi, sarebbe facile. Tutti rispondono ad una logica tecnica e umana. Mastour il più promettente. Impressionante per tecnica e forza fisica. Ad un certo punto si è fermato. Un contratto importante a 16 anni e, forse, la caduta di stimoli. Sta recuperando alla grande”.   

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home