home
Milan, Covid e mancata partecipazione all’Europa League dello scorso anno fanno precipitare il bilancio a -195 milioni!
Il Milan ha comunicato di aver approvato il progetto di Bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020, che sarà sottoposto all’Assemblea degli Azionisti prevista per il 28 ottobre
Il risultato finale ha registrato una perdita netta di circa 195 milioni di Euro. Oltre all’emergenza sanitaria, e ai conseguenti mancati introiti per la chiusura degli stadi, delle attività commerciali e per la posticipazione delle competenze economiche dei diritti TV, a pesare è l’esclusione dall’Europa League 2019/20, frutto dell’accordo con la Uefa del giugno 2019 in merito ai procedimenti per la violazione del Fair Play Finanziario.
Dal comunicato del club, in ogni caso, traspare fiducia e ottimismo per il futuro: “Escludendo l’impatto delle circostanze esogene eccezionali, i risultati dell’esercizio approvato possono considerarsi significativamente migliorati e in linea con le aspettative del Club, impegnato verso la conformità al FFP.
Una Società delle dimensioni del Milan richiede tempo per trasformarsi, ma Club e proprietà sono uniti nella fiducia per il positivo percorso intrapreso”, si legge nella nota.