Connect with us

home

Football Manager al posto degli uomini del calciomercato: il cambiamento viaggia in fretta e fa tappa a Tolosa

Il presidente del club transalpino, che milita in Ligue 2, ha dichiarato che verrà usato il famoso videogioco per aiutare i suoi uomini mercato.

Non usiamo ancora Football Manager, ma lo faremo. Ci sono già tanti club che lo usano” aggiungendo “Non sarà una base di reclutamento essenziale, ma aiuterà“. Queste le dichiarazioni di Damien Comolli, presidente del Tolosa, in un’intervista a “20Minutes” , intenzionato a sfruttare il famoso videogioco per pc e consolle.  Non è la prima volta che Football Manager viene chiamato in causa nel mondo del calcio professionistico o meglio, l’uso dei dati è stato ultimamente molto considerato come dice lo stesso presidente Comolli “Prendiamo Tottenham e Liverpool, finaliste della scorsa Champions League: queste sono costruite in base ai dati. Il Lipsia, semifinalista nell’ultima Champions, sta lavorando molto sui dati. Gli scout fanno valutazioni sul campo, poi scrivono i report e noi li controlliamo in base ai dati. Consultiamo i database secondo determinati criteri e lo confrontiamo con ciò che vediamo in campo. La cosa migliore è mescolare le due cose“.

Un fenomeno questo, della scelta dei giocatori tramite database, oramai abbastanza diffuso ma che, genera delle resistenze specialmente nei direttori sportivi e negli uomini di mercato della vecchia guardia; ricordiamo il caso di Walter Sabatini che rescisse il contratto come DS dell’ AS Roma, per delle divergenze nate con la società che spingeva per l’utilizzo e lo sfruttamento dei database come criterio principale nella scelta dei calciatori.

fonte Tuttosport

loading...

Laurendo in Lettere all'Università di Roma Tre, appassionato di calcio ed in generale di tutti gli sport.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home