Connect with us

home

Amichevoli internazionali: tris Inghilterra, fermato in casa il Belgio

Interessanti gare amichevoli internazionali giocate in serata in Europa

Il Belgio viene fermato in casa 1-1 della Costa d’Avorio: al 53’ sblocca la situazione Batshuayi, autore di un tap-in vincente, ma a 3’ dalla fine Kessie ristabilisce la parità su rigore.

Tris dell’Inghilterra a Wembley contro il Galles: Calvert-Lewin, Coady e Ings decidono il match.

La Svezia passa in Russia 2-1: Isak e Johansson portano sul doppio vantaggio gli scandinavi, prima del gol di Sobolev.

RUSSIA-SVEZIA 1-2

La Svezia vince in Russia 2-1 in una gara amichevole. Al 17’ i russi sono pericolosi, quando Miranchuk lascia partire un missile dal limite dell’area che colpisce in pieno la traversa. Al 21’ sono poi gli ospiti a passare in vantaggio: punizione dalla sinistra battuta da Larsson che trova il colpo di testa vincente di Isak, complice anche l’uscita a vuoto di Dzhanaev. La girandola di sostituzioni fa sì che il ritmo di gara diminuisca sensibilmente. Al 72’, comunque, la Svezia chiude i conti: Johansson si accentra e lascia partire da fuori area un mancino che, deviato in maniera decisiva da Kudryashov, s’infila nell’angolino basso. In pieno recupero Sobolev dimezza le distanze di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Cheryshev, ma ormai il triplice fischio finale arriverà di lì a breve. Tra domenica e mercoledì, per entrambe le formazioni, sono previsti due impegni ufficiali in Nations League.

BELGIO-COSTA D’AVORIO 1-1

Allo stadio Re Baldovino di Bruxelles si ferma la striscia di dodici vittorie consecutive per il Belgio, che si vede ripreso nel risultato proprio nel finale dell’amichevole contro la Costa d’Avorio. La sfida tra i milanisti Saelemaekers e Kessie termina quindi in parità, con il primo che crea la prima opportunità del match alla mezz’ora, in occasione della quale prova un tiro che termina decisamente alto sopra la porta difesa da Gbohouo. Al 40’ sono invece gli ivoriani, grazie a Gradel, a impegnare il portiere Mignolet. I Diavoli Rossi riescono comunque a portarsi in vantaggio al 53’: cross dalla destra di Trossard, piattone destro al volo di Batshuayi, respinto in qualche modo dal portiere avversario, e ribattuta in rete dello stesso attaccante del Crystal Palace. A 3’ dalla fine, ecco il pareggio della Costa d’Avorio: Bornauw stende Zaha e il rigore per la nazionale africana diventa inevitabile. Dal dischetto Kessie spiazza l’estremo difensore avversario per il definitivo 1-1.

 

INGHILTERRA-GALLES 3-0

La nazionale dei Tre Leoni stende il Galles a Wembley con un secco 3-0. Al 26’ Dominic Calvert-Lewin sblocca il risultato a favore dell’Inghilterra grazie a un colpo di testa schiacciato a porta vuota sul preciso cross dalla destra di Grealish. Gol numero 10 in sole 7 presenze stagionali per l’attaccante dell’Everton, in grande forma in questo avvio di annata con i Toffees, che sono a punteggio pieno in Premier League. Al 53’ la punizione di Trippier trova il piatto sinistro vincente al volo di Coady sotto la traversa; la rovesciata di Danny Ings in area piccola, dopo la sponda di Mings sugli sviluppi di un calcio d’angolo, vale il definitivo 3-0 al 63’ in questa amichevole. Domenica sera la nazionale inglese affronterà in Nations League proprio il Belgio, per una riedizione della finale per il terzo posto del Mondiale 2018; dopo di che il prossimo mercoledì se la vedrà con la Danimarca.

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home