Connect with us

Ultime news

Inter, da partente sicuro a risorsa in più: Nainggolan può diventare il vero jolly di Antonio Conte

Nell’estate del 2018 fu accolto come il grande acquisto dell’estate. Il giocatore che poteva far fare il salto di qualità alla squadra di Spalletti. Con l’arrivo di Conte nel 2019, però, le cose sono rapidamente cambiate per Radja Nainggolan che ha visto il suo status aggiornarsi da “colpo di mercato” a “esubero”. Da lì i primi allenamenti a Lugano con la squadra, il passaggio al Cagliari e l’ottima stagione in Sardegna. Quest’estate poi, la storia è tornata a ripetersi con modalità e tempistiche simili: un futuro incerto all’Inter, il Cagliari che si muove per riabbracciarlo. Agli incontri e ai contatti fra la dirigenza nerazzurra e i vertici cagliaritani, rappresentati dal presidente Giulini, non sono seguiti gli accordi. L’Inter non ha più voluto liberare il belga in prestito, il Cagliari non è mai arrivato al passo decisivo per l’acquisto. E così alle 20 del 5 ottobre Nainggolan la permanenza in nerazzurro è stata certificata.

Un jolly in più per Conte – La sua posizione, nella folta e qualitativa rosa interista, restava però incerta. Inevitabile dopo un’estate al centro del mercato. Ma Conte ieri ha sciolto ogni dubbio, inserendo il Ninja nelle liste stagionali, sia di campionato che per la Champions League. E Nainggolan, rivitalizzato dagli ottimi numeri collezionati in Sardegna, ha tutta l’intenzione di scalare gerarchie. Come e dove? Nelle idee calcistiche del tecnico, il giocatore può trovare diverse collocazioni. Nel 3-5-2 può agire da interno, destro o sinistro. Mentre nel 3-4-1-2 la sua collocazione migliore risulta essere quella dietro le punte, nel ruolo di trequartista. Una casella che però ha anche altri candidati: ovviamente Eriksen, ma pure Sensi e, perché no, Alexis Sanchez. Insomma, la concorrenza non manca. Ma il Ninja è pronto a lottare per il suo posto.

Fonte: Tuttomercatoweb

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Ultime news