Connect with us

editoriali

I migliori allenatori svincolati, ecco la top10 da urlo!

Molti sono gli allenatori senza squadra e per alcuni di loro si fa fatica a crederlo visto l’ottimpo passato. Ecco la top10 da urlo…
  1. Massimiliano Allegri ( ultima squadra: Juventus): uno scudetto con il Milan, cinque con la Juventus, numeri da capogiro per l’ex tecnico bianconero che però è ancora senza squadra.
  2. Maurizio Sarri ( ultima squdra: Juventus): un solo anno per lui in bianconero, la vittoria dello scueddto non fa dimenticare la fatale eliminazione in Champions League con il Lione. Possibile anno sabatico per lui.
  3. Mauricio Pochettino (ultima squadra: Totthenam):condottiero degli Spurs alla finale di Champions League nel 2019, è stato “scaricato” dal Tottenham dopo un avvio di stagione deludente. È in lizza per la panchina del Barcellona, che cambierà allenatore dopo il 2-8 subito contro il Bayern Monaco in Champions League.
  4. Luciano Spalletti (ultima squadra:Inter): ha riportato due stagioni fa l’Inter in Champions League, ma la proprietà cinese ha deciso di puntare su Antonio Conte. Il Milan lo aveva contattato per prendere il posto di Giampaolo nelle prime fasi del 2019-20, ma non ha trovato l’intesa con il suo ex club per la risoluzione del contratto.
  5. Walter Mazzarri( ultima squadra:Torino):  dopo aver centrato i preliminari di Europa League, l’esperienza granata di Mazzarri è finita nel peggiore dei modi: separazione concordata alla 22^ giornata, dopo il poker subito in casa del Lecce. Quale sarà la sua prossima panchina?
  6. Vincenzo Montella(ultima squadra:Fiorentina): l’avventura-bis sulla panchina della Fiorentina non ha dato i risultati sperati e il matrimonio si è chiuso con largo anticipo. Sostituito da Iachini, l’Aeroplanino è libero dall’inizio dell’anno
  7. Quique Setien(ultima squadra:Barcellona): esonerato dalBarcellona dopo il 2-8 subito dal Bayern Monaco nei quarti di Champions League, il 61enne spagnolo è in cerca di una nuova avventura.
  8. Erneste Valverde(ultima squadra: Barcellona): lo spagnolo è stato esonerato dal Barcellona lo scorso gennaio, dopo due anni e mezzo, a seguito della sconfitta nella semifinale di Supercoppa Spagnola contro l’Atletico. A nulla è servito l’appoggio dei senatori della squadra, con la dirigenza blaugrana che lo ha sostituito con Setien, anche lui in bilico in vista della prossima stagione.
  9. Marco Silva(ultima squadra: Everton):  il ko nel derby contro il Liverpool ha messo fine al suo rapporto con l’Everton. Esonero arrivato lo scorso dicembre e Ancelotti che ha preso il suo posto alla guida dei Toffees.
  10. Leonardo Jardim(ultima squadra:Monaco): dopo aver fatto miracoli con il Monaco, l’allenatore portoghese non ha più trovato una sfida affascinante. Quella con i monegaschi, terminata lo scorso dicembre, resta infatti la sua ultima avventura in panchina
loading...

Appassionato di Calcio, aspirante giornalista sportivo

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali