Connect with us

calcio estero

I nostri pronostici per la 5ª giornata di Liga

PRONOSTICI LIGA

Torniamo alla grande con i pronostici della quintagiornata del campionato spagnolo. Partiamo subito con l’analisi di Valladolid – Eibar. In questa sfida si vede come le due squadre che si affrontano non abbiano ancora vinto in questo campionato. Padroni di casa che hanno messo insieme due pareggi e due sconfitte e sono reduci dall’1-0 subito nel finale contro il Real Madrid. Ancora peggio, invece, la squadra ospite che ha un solo punto in classifica ottenuto alla prima giornata mettendo poi insieme tre sconfitte di fila con 5 gol subiti e due fatti. Gara molto equilibrata e che si prospetta delicata perché le due formazioni devono giocarsi la salvezza e per farlo hanno bisogno di muovere la propria classifica. 

Passiamo a Atletico Madrid – Villarreal, match che vede ovviamente i Colchoneros favoriti. Atletico, infatti, reduce dallo scialbo pareggio per 0-0 contro Huesca nel turno infrasettimanale che ha seguito l’ottimo 6-1 di domenica scorsa rifilato al Granada. Alterna momenti diversi, dunque, la squadra di Simeone che ha giocato solo due partite finora in campionato con una vittoria e un pareggio. Villarreal, invece, che si trova già a quota 7 punti con 4 gare giocate in cui ha vinto due volte con una sconfitta e un pareggio segnando 6 reti contro le ben 7 subite. Di certo la sconfitta al Camp Nou contro il Barça per 4-0 influisce su questo numeri, ma il Sottomarino Giallo ha cominciato molto bene la stagione in cui deve confermarsi nell’elite del calcio spagnolo

Eccoci a Elche – Huesca. Si tratta di due squadre che segnano poco: due reti all’attivo per gli ospiti e una per i padroni di casa. Tuttavia, sono due le giornate di differenza tra queste due squadre che sono comunque a pari punti. Elche, infatti, ha la possibilità di salire a quota 6 punti dopo 3 giornate che rappresenterebbe un ottimo inizio di Liga. Huesca, invece, che vorrà vincere la prima gara di questa Liga per muovere decisamente la propria classifica. 

Andiamo avanti con Real Sociedad – Getafe. Qui si vede come i baschi di casa ritornino in campo nel proprio stadio di San Sebastian dopo la sorprendente sconfitta subita per mano del Valencia nel turno infrasettimanale. Dopo due pareggi e una vittoria nelle prime tre giornate, infatti, la Sociedad ha perso la prima gara stagionale e vorrà subito reagire per trovare punti. Getafe, invece, con tre giornate disputate, ha messo insieme due vittorie e un pari ed arriva dalla buona vittoria per 3-0 all’Alfonso Perez contro il Betis Siviglia.

Arriviamo a Valencia – Betis, che vede le due squadre molto simili come rendimento. Due sconfitte di fila per il Betis, nelle ultime due giornate, che hanno un po’ vanificato le prime due vittorie molto buone. Valencia, invece, che ha vinto due volte con un pareggio e una sconfitta in questo primo scorcio di campionato e al Mestalla vorrebbe trovare di nuovo punti. Reduci dalla bella vittoria di San Sebastian contro la Real Sociedad, i padroni di casa non partono favoriti in questo match perché i bookies si fidano del Betis e della voglia di reagire dopo due sconfitte di fila.

Passiamo ad Osasuna – Celta Vigo. Prima gara del palinsesto domenicale, dunque, dove i galiziani del Celta vogliono reagire subito dopo la prima sconfitta subita nel turno infrasettimanale. Nelle prime tre giornate, infatti, il Celta aveva messo insieme due pareggi e una vittoria con solo 3 gol fatti e 5 subiti. Osasuna, invece, di partite ne ha giocate tre con la vittoria all’esordio e poi due sconfitte registrando sempre 3 gol fatti e 4 subiti.

Avanti con Alaves – Atletico Bilbao. In questa sfida si vede come i baschi siano comunque favoriti nonostante due sconfitte ed una sola vittoria in tre gare disputate. Quattro, invece, le giornate già giocate dal’Alaves che non ha ancora vinto subendo tre sconfitte ed un pareggio. Entrambe le squadre hanno segnato solo due reti finora in campionato con Alaves che ne ha sei al passivo contro le 4 del Bilbao. Athletic ha bisogno della vittoria e per farlo dovrà giocare comunque una gara molto audace perché Alaves in casa ha bisogno di muovere la classifica visto che è fermo ad un solo punto.

Proseguiamo con un big match, ovvero Levante vs. Real Madrid. Ecco che si vede come il Madrid sia a 7 punti dopo tre giornate giocate visto che ha pareggiato la prima contro la Real Sociedad. Levante, invece che ha vinto una sola volta con due sconfitte nelle 3 gare disputate ed è reduce dalla sconfitta in casa del Siviglia. Sarà match equilibrato ma anche divertente perché il Levante ha già subito 6 reti in 3 partite, mentre il Real solo 2 segnandone 4. Padroni di casa, infatti, che giocano un calcio offensivo che è votato all’attacco e questo crea molti problemi in difesa. Sicuramente contro il Real Madrid l’approccio dei padroni di casa sarà perlomeno più predente anche perché solo 3 punti in 4 giornate sarebbe un bottino misero per una squadra come il Levante. Tuttavia, per il Real la vittoria è d’obbligo per arrivare a quota 10 punti prima della sosta per le Nazionali.

Arriviamo a Cadice – Granada. Due sconfitte e due vittorie, entrambe fuori casa, per Cadice in questa Liga spagnola. Ottimo approccio, dunque, per la neopromossa di casa che ha battuto prima Huesca, altra neopromossa, e nello scorso turno infrasettimanale ha conquistato tre punti d’oro in casa del Bilbao. A sfidare Cadice, in questo turno, vediamo il Granada che non ha giocato il turno infrasettimanale perché impegnato con i preliminari, vinti contro il Malmo, per accedere ai gironi di Europa League. Ospiti, dunque, che si rituffano nel campionato in cui sono reduci dalla sconfitta per 6-1 rimediata in casa dell’Atletico Madrid.

Chiudiamo con un altro grande match tra Barcellona e Siviglia. Entrambe le squadre in questione hanno giocato due gare con due vittorie: Barça che ha battuto 4-0 il Villarreal in casa e 3-0 il Celta in trasferta, mentre il Siviglia ha vinto 3-1 a Cadice e 1-0 in casa con il Levante. Vero e proprio big match di giornata, dunque, in Catalogna con il Barcellona di Koeman chiamato a giocare un’altra gara molto complicata. Siviglia, infatti, che dopo aver vinto l’Europa League lo scorso anno le proverà tutte per giocarsi per quanto più tempo possibile le proprie chances di titolo con Real, Atletico e, ovviamente, Barcellona. Barça, invece, che sembra aver trovato un po’ di calma dopo i problemi con la grana Messi e con gli addii di Suarez, Vidal e Rakitic.

 

Valladolid – Eibar  3/10 ore 13.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.40.

Pronostico: 1X.

 

Atletico Madrid – Villarreal 3/10 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.68; il segno X a 3.90; il segno 2 a 5.50.

Pronostico: 1.

 

Elche – Huesca 3/10 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 3.20; il segno X a 3.15; il segno 2 a 2.45.

Pronostico: Goal Sì.

 

Real Sociedad – Getafe  3/10 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 2.35; il segno X a 3.20; il segno 2 a 2.90.

Pronostico: 1X.

 

Valencia – Betis3/10 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.80; il segno X a 3.27; il segno 2 a 2.70.

Pronostico: Over 2.50.

 

Osasuna – Celta Vigo  4/10 ore 12.00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.70; il segno X a 3.20; il segno 2 a 2.90.

Pronostico: Goal Sì.

 

Alaves  Atletico Bilbao4/10 ore 14.00

Quote: il segno 1 è quotato a 3.35; il segno X a 3.00; il segno 2 a 2.50.

Pronostico: Under 2.50.

 

Levante – Real Madrid4/10 ore 16.00

Quote: il segno 1 è quotato a 6.00; il segno X a 4.65; il segno 2 a 1.51.

Pronostico: Over 2.50.

 

Cadice – Granada  4/10 ore 18.30

Quote: il segno 1 è quotato a 3.05; il segno X a 3.00; il segno 2 a 2.65.

Pronostico: X2.

 

Barcellona – Siviglia   4/10 ore 21.00

Quote: il segno 1 è quotato a 1.62; il segno X a 4.33; il segno 2 a 5.30.

Pronostico: Goal Sì.

 

L‘analisi è fatta dal sito sportivo Superscommesse

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero