Connect with us

Coppe Europee

L’Uefa da il via libera alla presenza degli spettatori nel limite del 30% della capienza degli stadi

Dopo l’esperimento nella Supercoppa europea fra Bayern e Siviglia, il Comitato Esecutivo ha consentito il parziale ritorno degli spettatori negli stadi nelle competizioni Uefa fino al 30% della capienza. Ma saranno decisive le varie leggi nazionali

La Uefa ha deciso di continuare per la sua strada, quella intrapresa con la Supercoppa europea giocata il 24 settembre e vinta dal Bayern Monaco sul Siviglia.

In quell’occasione, sulle tribune della Puskás Aréna di Budapest, sedettero 16mila tifosi, il numero più elevato nel post-lockdown.

Nelle ultime ore il Comitato Esecutivo Uefa ha deciso di consentire il parziale ritorno degli spettatori negli stadi nelle competizioni Uefa fino al 30% della loro capienza e solo qualora anche le leggi locali lo permettano.

Una norma che entrerà in vigore già a partire dalle partite delle nazionali della prossima settimana. Non sarà consentito l’ingresso dei tifosi ospiti fino a ulteriore avviso. Varranno ovviamente tutte le precauzioni possibili e le solite misure sanitarie come mascherina e distanziamento. 

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading