Connect with us

home

I nostri pronostici per la 2ª giornata di Serie B

 

PRONOSTICI SERIE B

Eccovi i pronostici della seconda giornata di Serie B.

Aprono le danze Chievo e Salernitana, prima gara di questo turno in cui si parte dall’eliminazione clamorosa del Chievo dalla Coppa Italia. Clivensi, infatti, che sono stati battuti dal Catanzaro ai calci di rigore dopo aver chiuso i tempi regolamentari sull’1-1. Chievo che ha avuto anche l’uomo i più per i 10′ finali più i supplementari, ma non è bastato per sbloccare il match. In casa, dunque, i gialloblù avranno il dente avvelenato alla ricerca della vittoria in campionato visto che arrivano dal pareggio 0-0 al’Adriatico di Pescara. Si tratta di una sfida equilibrata che vede il Chieve leggermente favorito, ma nel complesso due squadre che si equivalgono e che vorrebbero conquistare la zona playoff. 

Passiamo a Spal – Cosenza. Si vede come il Cosenza ha cominciato abbastanza bene la stagione con un pareggio 0-0 contro Entella ed un altro contro Alessandria in Coppa: anche i calabresi, come i ferraresi, hanno poi vinto ai calci di rigore. Dunque, due squadre che hanno approcciato in modo quasi identico questo nuovo anno con la Spal che ha, però, l’ambizione di ottenere la promozione immediata in Serie A, mentre il Cosenza si gode ancora un ottimo finale di stagione scorso, e un buon inizio quest’anno, che è valso la salvezza ormai insperata. Rossoblù ospiti, infatti, che vogliono cominciare bene per non rifare gli errori dello scorso anno che sono valsi quasi la retrocessione.

Eccoci a Venezia – Frosinone. I ciociari cercano i primi punti di stagionali dopo la sconfitta per 2-0 subita in casa contro l’Empoli nel match di esordio. Venezia, invece, molto bene avendo battuto il Vicenza nel derby veneto del primo turno ed essendosi ripetuto in Coppa contro la Carrarese. Frosinone, invece, che ha perso addirittura anche in Coppa Italia per 3-1 contro il Padova sempre allo Stirpe registrando numerosi problemi in fase difensiva. Nesta dovrà assolutamente correre ai ripari perché due sconfitte in due gare ufficiali disputate sono un bottino molto negativo per una formazione che vuole puntare al massimo della posta.

Arriviamo a Virtus Entella – Reggio Audace. Entrambe le squadre, nel primo turno, hanno ottenuto un pareggio: liguri di casa che hanno ottenuto uno 0-0 a Cosenza, mentre la Reggiana ha dato subito spettacolo con un 2-2 casalingo contro il Pisa. Inoltre, da sottolineare anche le gare di Coppa giocate in questa settimana con la Virtus che ha battuto 2-1 l’Albinoleffe qui a Chiavara, mentre la Reggiana ha rischiato contro il Monopoli chiudendo 1-1 i tempi regolamentari, andando sotto nei supplementari pareggiando su rigore a 5′ dalla fine per poi vincere proprio ai calci di rigore.

Eccoci a Reggina – Pescara. Il Pescara non ha cominciato male il campionato con un pareggio casalingo contro il Chievo. Inoltre, gli abruzzesi arrivano dal passaggio del turno in Coppa ai calci di rigore contro Notaresco dopo l’1-1 dei tempi supplementari. Anche la Reggina arriva dal match di Coppa Italia vinta contro Teramo e vuole conquistare anche la prima in Serie B dopo il pareggio ottenuto a Salerno. Sarà una sfida equilibrata che vede la Reggina puntare al massimo della posta, mentre il Pescara potrebbe accontentarsi anche di non perdere.

Eccoci anche ad Ascoli – Lecce. Parte leggermente favorita la squadra ospite, anche se reduce dallo 0-0 interno contro il Pordenone del primo turno. Tuttavia, i giallorossi sono una formazione che punta alla promozione immediata in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. Dopo aver battuto facilmente la Feralpisalò in Coppa, ecco che i pugliesi vorranno trovare i primi tre punti anche in campionato. Ascoli, invece, che ha cominciato con un buon pareggio in casa del Brescia per 1-1, ma arriva dalla rovinosa caduta casalinga contro il Perugia per 4-1 in Coppa Italia.

Proseguiamo con Empoli – Monza, due squadre che puntano alla promozione. L’Empoli, infatti, ha iniziato molto bene la stagione con la vittoria a Frosinone nella prima giornata e quella in casa contro Renate nella Coppa Italia di questa settimana. Ottimo approccio, dunque, per i toscani che se la vedranno con il Monza uscito vincitore dalla sfida contro la Triestina in Coppa. Due squadre molto ben messe in campo che proveranno a vincere ad ogni costo, dunque: ci potrà essere spettacolo?

Passiamo a Vicenza – Pordenone. In questa sfida sono favoriti leggermente i padroni di casa anche se hanno perso alla prima nel derby veneto contro Venezia. Solo un pareggio a reti bianche, invece, per il Pordenone al Via del Mare di Lecce che è tutto sommato un buon punto guadagnato. In Coppa, invece, Pordenone facile su Casarano per 3-0, mentre il Vicenza in casa contro la Pro Patria ha superato il turno solo ai supplementari per 3-2. Si tratta di un match molto interessante con il Pordenone che cercherà la prima vittoria in questo campionato per dare un nuovo assalto ai playoff.

Arriviamo anche a Pisa – Cremonese, match molto interessante in cui si comincia con il sottolineare i risultati della prima giornata delle due contendenti alla vittoria. Il Pisa ha pareggiato 2-2 una gara pirotecnica in casa della neopromossa Reggiana conquistando tutto sommato un buon punto. Male, invece, la Cremonese che ha perso in casa 2-0 contro il Cittadella che è di certo una formazione superiore. Entrambe le squadre sono arrivate poco sotto i playoff nello scorso campionato con il Pisa che ha sfiorato l’ultimo posto utile per giocarseli all’ultima giornata.

Terminiamo con Cittadella – Brescia, che vede le quote proposte dai bookies in netta parità. Cittadella che, tuttavia, ha iniziato alla grande il campionato con una vittoria per 2-0 sul campo della Cremonese, mentre il Brescia al Rigamonti non è andato oltre l’1-1 contro Ascoli. Chiaro che la squadra ospite, appena retrocessa dalla Serie A, ha un unico obiettivo in testa: ritornare immediatamente nella massima serie. Cittadella, invece, che la A l’ha sognata lo scorso anno arrendendosi contro il Frosinone nei playoff dopo i tempi supplementari.Dunque, due squadre che vogliono vivere un’alta classifica quest’anno si affrontano in questa seconda giornata che potrebbe regalare subito un match spettacolare.

 

Chievo – Salernitana  3/10  ore 14:15

Quote: il segno 1 è quotato a 2.10; il segno X a 3.30; il segno 2 a 4.25.

Pronostico: Under 2.50.

 

Ascoli – Lecce 3/10  ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato a 3.20; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.45.

Pronostico: X2.

 

Virtus Entella – Reggio Audace3/10  ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato 2.30; il segno X a 3.15; il segno 2 a 3.80.

Pronostico: 1X.

 

Spal – Cosenza 3/10  ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato a 1.76; il segno X a 3.40; il segno 2 a 5.80.

Pronostico: 1.

 

Empoli – Monza 3/10   ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato a 2.90; il segno X a 3.10; il segno 2 a 2.65.

Pronostico: Goal Sì.

 

Venezia – Frosinone 3/10  ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato a 3.00; il segno X a 2.90; il segno 2 a 3.00.

Pronostico: X2.

 

Reggina – Pescara   3/10  ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato a 2.15; il segno X a 3.25; il segno 2 a 3.90.

Pronostico: 1.

 

Vicenza – Pordenone 3/10  ore 16:15

Quote: il segno 1 è quotato a 2.50; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.25.

Pronostico: Goal Sì.

 

Pisa – Cremonese   4/10  ore 15:00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.45; il segno X a 3.10; il segno 2 a 3.40.

Pronostico: Over 2.50.

 

Cittadella – Brescia   4/10  ore 21:00

Quote: il segno 1 è quotato a 2.80; il segno X a 3.25; il segno 2 a 2.75.

Pronostico: Goal Sì.

 

 

Segui tutti i pronostici su: https://www.superscommesse.it/pronostici/

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading