
Alle ore 17 si svolgeranno i sorteggi per la fase a gironi della prossima Champions League con tanti pericoli da evitare per le nostre squadre
La Juventus interessata a chi evitare dalla seconda fascia. Ovviamente Shakhtar e Ajax sarebbero il sogno, ma visto chi c’è in campo potrebbe anche andare bene pescare Chelsea o Borussia Dortmund.
Dalla fascia 3 la scelta è quasi obbligata, visto che vanno sfrondate tutte e tre le italiane intruppate nella stessa urna.
C’è la minaccia della fresca semifinalista Lipsia, ma anche la sorella RedBull Salisburgo sarebbe piuttosto noiosa considerando che si tratta di un urna 3. Con Dynamo Kiev, Olympiakos e Kuban Krasnodar andrebbe anche bene, anche se la trasferta in due casi sarebbe problematica.
Per Inter, Atalanta e Lazio c’è da evitare la testa di serie.
La speranza è pescare una tra Siviglia, Porto e Zenit. Forse si potrebbe sopportare anche il PSG, mentre con Bayern, Liverpool e Real Madrid il pronostico sarebbe chiuso. In fascia 3 stesse preferenze della Juve, mentre dall’urna 4 per tutte le rivali fastidiose sarebbero nell’ordine Marsiglia, Gladbach, Rennes e Istanbul Basaksehir, sperando invece in Lokomotiv Mosca, Bruges, Ferencvaros e Slavia Praga/Midtjylland.
Queste le 4 fasce.
Fascia 1:
Bayern
Siviglia
Real Madrid
Liverpool
Juventus
PSG
Zenit
Porto
Fascia 2:
Barcellona
Atletico
Manchester City
Manchester United
Shakhtar
Borussia Dortmund
Chelsea
Ajax
Fascia 3:
Dynamo Kiev
Lipsia
Inter
Olympiakos
Lazio
Atalanta
RedBull Salisburgo (da confermare mercoledì sera)
Kuban Krasnodar (da confermare mercoledì sera)
Fascia 4:
Lokomotiv Mosca
Olympique Marsiglia
Bruges
Borussia Moenchengladbach
Basaksehir
Rennes
Ferencvaros
Slavia Praga/Midtjylland
(Fonte Tuttomercatoweb)
