Connect with us

home

Serie A, le probabili formazioni della 2’ giornata: esordio per Lazio, Intere Atalanta

Scendono in campo per la prima volta in stagione Atalanta, Inter e Lazio

Subito il big match tra Roma-Juventus mentre il Milan di Pioli è senza Ibrahimovic e nel Napoli c’è Osimhen che scalpita.

Queste le probabili formazioni:

Atalanta, fuori in due per squalifica

Gasperini, per la prima di campionato della sua squadra, non potrà contare su un po’ di elementi. Partiamo dalla difesa dove mancheranno sia Romero che Djimsiti, entrambi squalificati. Toloi e Caldara vanno verso una titolarità praticamente certa ma per la terza maglia è ballottaggio tra Sutalo e Palomino con il primo in leggero vantaggio. Pessina e Miranchuk sono indisponibili al pari di Gollini. Altro dubbio in attacco: Malinovskyi, Pasalic e Muriel sono in lizza per una maglia. Gomez e Zapata infatti ci sarano sicuramente.

CAGLIARI-LAZIO, sabato ore 18
 

Cagliari, Klavan in dubbio. Caligara confermato?

Al centro sportivo di Assemini si sono visti gli ultimi arrivati dal mercato: prima sgambata in rossoblù per Luvumbo e Tramoni. Klavan è in dubbio per un problema ai flessori. Carboni non si è allenato a causa di un affaticamento. Ancora indisponibili Pereiro e Bradaric. In difesa si va verso la coppia Walukiewicz-Pisacane. In mediana occhio alla possibile conferma di Caligara ma molto dipenderà da Nandez. Con l’uruguaino ‘alto’, Caligara sarebbe ancora nell’XI di partenza, con Nandez in mediana davanti si può candidare Sottil

Lazio, in difesa sono contati

Dal centrocampio in su pochi dubbi per Simone Inzaghi che riproporrà buona parte della squadra dello scorso anno. A sinistra favorito Marusic con Lazzari sulla corsia opposta. In attacco il duo Immobile-Correa. Qualche problema in difesa: Luiz Felipe è fuori, Vavro difficilmente sarà convocato mentre Patric è da valutare. Con Acerbi e Radu potrebbe quindi toccare al giovane Armini con Inzaghi che dovrebbe addirittura convocare Wallace.

SAMPDORIA-BENEVENTO, sabato ore 18
 

Sampdoria, Gabbiadini verso il recupero

Potrebbe cambiare e di molto la formazione della Sampdoria in vista della sfida intena contro il Benevento. Fabio Quagliarella, dopo l’iniziale riposo contro la Juventus, va verso una maglia da titolare. Al suo fianco potrebbe essereci Manolo Gabbiadini che ha ripreso ad allenarsi in gruppo. Non è ancora certo che l’attaccante sia al 100% e quindi resta il dubbio sul partner d’attacco di Quagliarella. Depaoli è alle prese con un problema al polpaccio. Jankto dovrebbe tornare sull’out sinistro mentre dietro ci sono Colley, Yoshida e Tonelli per due maglie.

Benevento, Lapadula in forse. Pronto Moncini

Il primo Benevento in A targato Pippo Inzaghi presenterà un bel po’ di volti nuovi ma non poteva essere altrimenti. La coppia di centrali garantisce esperienza: con Glik infatti ci sarà Caldirola. Letizia potrebbe partire dalla panchina ma è in ballottaggio sia con l’esterno basso di destra (Maggio) sia con quello di sinistra (Foulon). A centrocampo cerca spazio Hetemaj mentre in attacco Lapadula è ancora un po’ indietro con la condizione e non è detto che sia nell’XI di partenza. Eventualmente sarebbe pronto Moncini

INTER-FIORENTINA, sabato ore 20:45
 

Inter, doppio ballottaggio in mezzo

E’ arrivato Vidal in casa Inter, per la gioia di Antonio Conte e del popolo nerazzurro. Per la prima di campionato, il tecnico nerazzurro opterà per un mix di vecchi e nuovi volti. In difesa subito Kolarov sul centrosinistra mentre sull’out di destra a centrocampo spazio ad Hakimi. Davanti pochi dubbi con Lukaku e Lautaro pronti a finalizzare. Un paio di dubbi riguardano la linea mediana. A sinistra il rientrante Perisic è in ballottaggio con Young mentre Eriksen deve battere la concorrenza di Sensi.

Fiorentina, dubbio Pezzella

Il grande assente della prima giornata è stato capitan Pezzella che resta ancora in forse per la gara di San Siro. Il difensore si allena solo parzialmente in gruppo e quindi Ceccherini è in pre allarme qualora l’argentino non dovesse farcela. Di rientro dalla squalifica c’è invece Amrabat che si andrà a posizionare nel centrocampo a 5. Conferma per Bonaventura mentre a sinistra ci sarà l’ex Biraghi. Borja Valero invece probabilmente partirà dalla panchina. Duo d’attacco formato da Ribery e Kouamé.

SPEZIA-SASSUOLO, domenica ore 12:30
 

Spezia, due squalificati per la matricola

Prima storica in A per lo Spezia. Il discorso pubblico è noto ma questo non toglierà entusiasmo ai liguri. A livello di formazione titolare c’è tanto da scoprire anche perchè Estevez, Poegba e Agoumé sono appena arrivati e non è detto che tutti e 3 non siano pronti. Di sicura c’è una coppia di squalificati. Mancheranno infatti sia Terzi che Maggiore. Mattiello è in dubbio dopo aver terminato anzitempo l’alleamento di metà settimana. In attacco dovrebbe esordire Agudelo con Galabinov e Gyasi.

Sassuolo, ballottaggio Defrel-Djuricic

In casa Sassuolo ci sono fuori 5 elementi. L’unico che potrebbe riuscire a rientrare è Raspadori. In mediana si candida Bourabia dopo il gol del pareggio contro il Cagliari. La coppia Obiang-Locatelli però resta in pole. In difesa qualcosa potrebbe cambiare con Kyriakopoulos in vantaggio. Altra possibile promozione è quella di Defrel, apparso più ‘in palla’ di Djuricic. Haraslin va invece verso la conferma.

NAPOLI-GENOA, domenica ore 15
 

Napoli, che si fa con Osimhen?

I fantallenatori (e molti tifosi) sono in trepida attesa. Il suo ingresso in campo contro il Parma ha cambiato le sorti del match. Basterà per una promozione nell’XI titolare? L’utilizzo del nigeriano farebbe cambiare a Gattuso il sistema di gioco passando al 4-2-3-1. Forse è ancora troppo presto per mettere momentaneamente da parte il tridente. Mertens quindi dovrebbe ritrovarsi a propri lati Insigne e Politano, con quest’ultimo favorito su Lozano. In mediana occhio a Lobotka mentre in difesa dovrebbe rientrare Mario Rui

Genoa, le corsie sono intasate

Gol e (due) assist. Questo il resoconto degli esterni rossoblù nell’esordio contro il Crotone. Ghiglione da una parte e Zappacosta dall’altra sono stati per ora promossi a pieni voti. Il ritorno di Criscito ‘complica’ la situazione? Il capitano rossoblù potrebbe andare a piazzarsi in difesa dove però rientra Masiello. Insomma, come avrete capito c’è un piccolo rebus da risolvere. Per il resto, l’XI di Maran non dovrebbe discostarsi molto da quello visto domenica scorsa

VERONA-UDINESE, domenica ore 15
 

Verona, Juric senza Empereur e Danzi

Doppia lesione in casa Verona. La partita con la Roma ha messo fuori gioco sia Empereur che Danzi: per il difensore si tratta di una lesione di primo grado al polpaccio mentre il centrocampista ha subito una lesione di secondo grado al bicipite femorale destro. Entrambi non sono quindi a disposizione per la gara contro l’Udinese. Dietro ci sarà forse la prima da titolare per Lovato. Sulla trequarti probabile chance da titolare per Barak.

Udinese, due volti nuovi in formazione

Gotti sperava di recuperare Nuytinck ma a meno di sorprese il difensore dovrebbe far compagnia a Mandragora, Jajalo e Stryger Larsen nella lista degli infortunati. In difesa ballottaggio Ekong-De Maio mentre a destra spazio a Ter Avest. In mediana si dovrebbero vedere due nuovi arrivi: Arslan agirà al fianco di Walace mentre a sinistra c’è Ouwejan in vantaggio su Zeegelaar.

CROTONE-MILAN, domenica oore 18
 

Crotone, bomber in infermeria

E’ stato Riviere a firmare il primo gol stagionale in campionato dei suoi. Rete che però non è servita ad evitare la sconfitta. Il giocatore della Martinica però contro il Milan non ci sarà visto che a Marassi ha accusato un problema al polpaccio. L’esito degli esami parla di distrazione e quindi niente prima casalinga. Benali e Gigliotti hanno contrinuato il percorso di recupero. Contro il Milan vedremo quasi sicuramente la stessa difesa di Genova mentre in mediana si candida Eduardo con Messias che tornerebbe più a ridosso della porta.

Milan, rebus vice Ibra

La vittoria in Europa League ha lanciato il giovane Colombo, a segno nel 3-2 rossonero al Bodo/Glimt. Ovviamente Ibrahimovic mancherà in quel di Crotone dopo la positività al Covid-19. Pioli ha un po’ di soluzioni: da Rebic, alla conferma di Colombo fino a una possibile genialata di Pioli. Dietro ci sono ancora tante assenze e quindi minutaggio che continua per chi sta bene. Tonali in rampa di lancio

ROMA-JUVENTUS, domenica ore 20:45
 

Roma, ecco Kumbulla e Dzeko

Dopo il pasticcio di Verona legato a Diawara, la Roma di Fonseca ha ancora più pressione addosso. La situazione, tra classifica e mercato, è ingarbugliata ma contro i bianconeri tornerà dal primo minuto Edin Dzeko. Per il bosniaco altra sessione di mercato particolarmente ‘curiosa’ ma domenica sera ci sarà lui a guidare l’attacco giallorosso. In difesa è pronto Kumbulla che dovrebbe affiancare Mancini e Ibanez. Cristante e Diawara partiranno dalla panchina. Conferma per Pedro con Pellegrini che agirà al fianco di Veretout.

Juventus, Pirlo conferma tutti?

La Juventus vista nella prima giornata potrebbe avere un seguito praticamente identico. Pirlo infatti sta pensando ad una conferma in blocco. Frabotta quindi dovrebbe agire sulla corsia sinistra con Mc Kennie in mezzo e Ramsey dietro il duo Kulusevski-Ronaldo. Dall’infermeria buone nuove su Dybala che ha svolto tutta la sessione con il resto della squadra. L’argentino quindi è recuperato.

BOLOGNA-PARMA, lunedì ore 20:45
 

Bologna, doppia soluzione sulla sinistra

La squalifica di Dijks apre un buco sulla corsia sinistra della retroguardia di Sinisa Mihajlovic. Le soluzioni sono due: o piazzare Mbaye (visto che De Silvestri resta a destra) oppure ricorrere a Denswil. Non totalmente da escludere la possibilità di rivoluzionare i ruoli con Tomiyasu a destra e De Silvestri a sinistra ma resta l’ipotesi meno probabile. In mezzo Schouten favorito ma per l’altra maglia c’è tanta concorrenza. Verso la conferma Palacio punta e Barrow esterno..

Parma, Pezzella ko

La lista di infortunati, acciaccati e/o indisponibili, in casa Parma, è bella lunga: Ai vari Gagliolo, Gazzola, Gervinho e Scozzarella sia è aggiunto anche Giuseppe Pezzella che contro il Napoli ha avuto un problema all’adduttore. Per quel che riguarda l’XI anti Bologna c’è da segnalare il rientro di Kurtic che ha scontato il turno di squalifica e che agirà sulla trequarti. Cornelius potrebbe far coppia con Inglese anche se non possiamo considerare fuori dai giochi Karamoh.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading