Pedro vuole dare il suo apporto alla causa giallorossa
ROMA PEDRO – Pedro è stato presentato oggi in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni principali dello spagnolo ex Barcellona, arrivato dal Chelsea:
“Nella Roma c’è il giusto mix di giovani ed esperti, per questo ho scelto questo club. Spero di aiutare la squadra a migliorare e raggiungere gli obiettivi che merita e che vogliono i tifosi“.
Pedro motivato: “Ho sempre voglia di vincere, ottenere titoli. Sappiamo che è difficile ma stiamo lavorando tutti per farlo qui, il nostro obiettivo dev’essere avere una mentalità forte, vincente. Credo abbiamo una grande squadra per stare tra le prima quattro, cercare di vincere la Coppa Italia, l’Europa League e cercare di andare sempre più in alto. La Roma merita di giocare la Champions League e lotteremo per farlo“.
Su EdinDzeko, rimasto alla Roma: “Lo vedo contento, è il nostro capitano. Un giocatore di livello, qui ha segnato molti gol e ha un peso importante, speciale nello spogliatoio. Siamo contenti continui qui, con lui e altri giocatori possiamo competere meglio e lo vedo concentrato, motivato. Speriamo possa giocare e fare una gran partita“.
Domenica la Juventus: “Sappiamo che è un avversario difficile, importante giochiamo uniti, compatti, solidi in difesa e in attacco“.
Un giudizio sulle difese italiane: “Conoscevo per storia il calcio italiano, so che è complicato trovare spazi tra le linee, creare occasioni. Hai molta gente dietro, è importante l’intelligenza tattica, creare i tuoi spazi ed essere mobili. Vengo da un campionato completamente opposto, mi costerà adattarmi ma sto capendo meglio questo calcio, vediamo come va”.
Sulla città di Roma: “Città spettacolare, bella per storia, felice per questo e per l’affetto dei tifosi“.
OLTRE A “ROMA, PEDRO…” PUOI LEGGERE, AD ESEMPIO:
Inter, Godin saluta via social: pronto per il Cagliari
Mercato Chievo, ufficiali due nuovi acquisti
Juventus, Morata: “Bellissimo tornare, sono cresciuto in tante cose”

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
