Connect with us

calcio estero

Premier League, tonfo Manchester United: vincono Ancelotti e Bielsa

Nella 2^ giornata di Premier League il Manchester United perde 1-3 in casa con il Crystal Palace. Ancelotti conquista i 3 punti contro il West Bromwich, vincendo 5-2. Vince il Leeds che regola il Fulham con uno spettacolare 4-3.

Questi i risultati finali:

Everton-West Bromwich 5-2

Al via da Goodison Park la 2^ giornata di Premier League, turno che dopo le partite inaugurali e gli impegni infrasettimanali in Coppa di Lega riserva un altro successo dell’Everton. Rotondo 5-2 al Wba e terza vittoria su tre gare in una settimana per Ancelotti. In avvio meglio gli ospiti, avanti con Diangana (coast to coast e sinistro vincente) e vicini al bis con Livermore, fermato dal palo. Toffees che trovano il pari alla mezz’ora con il tacco di Calvert-Lewin. Prima dell’intervallo a prendersi la scena è James Rodriguez: suo il sinistro del vantaggio, ex Real Madrid che propizia pure l’espulsione diretta di Gibbs che gli rifila una manata. Non si arrende il Wba che trova il 2-2 con Matheus Pereira, capolavoro su calcio piazzato, ma 7 minuti più tardi ci pensa Keane a segnare dagli sviluppi di palla inattiva. A chiudere i giochi provvede ancora Calvert Lewin, tripletta più giovane nella storia dell’Everton (e quattro gol in 154′ di campionato) a trascinare Ancelotti in vetta.

Leeds-Fulham 4-3

Prima vittoria in Premier League per il Leeds. Dopo il ko 4-3 all’esordio contro il Liverpool, la squadra allenata da Bielsa ha sconfitto con lo stesso punteggio il Fulham. Ad aprire le marcature la gran conclusione al 5′ di Costa, ma alla mezz’ora il Fulham trova il pari grazie al rigore di Mitrovic. Prima dell’intervallo un altro rigore, questa volta in favore dei padroni di casa, con Klich che riporta in vantaggio il Leeds. All’inizio del secondo tempo destro vincente di Bamnford e un altro gol di Costa sembra chiudere definitivamente la partita a favore dei padroni di casa. Il Fulham però non si arrende e trova le reti di Reid al 62′ e di Mitrovic al 67′. Ma non basta: il Leeds conquista la vittoria e sale a quota 3 punti in classifica.

Manchester United-Crystal Palace 1-3

Il Manchester United perde all’esordio in campionato (il match della prima giornata contro il Burnley era stato posticipato) in casa contro il Crystal Palace, che vince 3-1 all’Old Trafford. Unica nota positiva il gol del neo acquisto Van De Beek, che al 74′ aveva accorciato le distanze dopo le reti di Townsend e Zaha su calcio di rigore. L’attaccante ivoriano ha poi realizzato nel finale la rete, che ha chiuso definitivamente il match.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading