Connect with us

home

Serie A, è tutto pronto per l’inizio: ecco le probabili formazioni della 1’ giornata di campionato

Torna il campionato di Serie A con la prima giornata che si apre alle 18 di sabato 19 settembre, con Fiorentina-Torino

Queste le probabili formazioni delle squadre impegnate così come riportate da SkySport

FIORENTINA-TORINO, sabato ore 18
 

Fiorentina, la prima di Bonaventura in viola

Iachini affronta i granata con un 3-5-2 che dovrebbe vedere, davanti a Dragowski, una difesa composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Difficile ipotizzare l’impiego dal 1′ dell’ultimo arrivato, Borja Valero, mentre tutto lascia pensare a un debutto in viola da titolare per Jack Bonaventura. Pulgar ha fatto differenziato quindi spazio a Duncan. Biraghi si è allenato col gruppo, ballottaggio con Lirola. Attacco Kouamè-Ribery.

Torino, subito Murru e Linetty

Giampaolo debutta in granata proponendo subito due sue “fedelissimi”. Murru e Linetty, che aveva allenato alla Samp, saranno titolari nel 4-3-1-2 che avrà come riferimento offensivo il tandem Zaza-Belotti, supportato da Berenguer. In difesa Nkoulou e Bremer potrebbero essere impiegati come centrali di difesa nel caso in cui Izzo venisse schierato da terzino destro. Se invece in questa posizione dovesse spuntarla Vojvoda, allora Izzo prenderebbe il posto di Bremer. Meité e Rincon certezze a centrocampo.

VERONA-ROMA, sabato ore 20.45
 

Verona, c’è l’ex Cetin

Juric affronta la nuova stagione senza i due difensori “rivelazione” della scorsa annata: le cessioni di Rrahmani al Napoli e di Kumbulla proprio alla Roma, stimolano l’allenatore croato a far sbocciare nuovi talenti. Un candidato a diventare un perno della difesa dell’Hellas è l’ex giallorosso Cetin. Nello stesso reparto non vedremo il nuovo acquisto Magnani, mentre a centrocampo potrebbe esordire in gialloblù Tameze, che passa da Gasperini al suo allievo. Aspettative alte dal nuovo arrivo Benassi, che assieme a Zaccagni avrà il compito di completare il lavoro offensivo di Di Carmine.

Roma, Karsdorp titolare e ipotesi falso 9

Ufficializzato Kumbulla, ma non dovrebbe partire titolare. Più probabile vedere l’arretramento di Cristante, con Mancini e Ibanez. Karsdorp e Spinazzola gli esterni. A centrocampo Diawara candidato ad affiancare Veretout, con Lorenzo Pellegrini avanzato al fianco di Carles Perez) alle spalle di Mikhitaryan. E’ chiaro che i discorsi di mercato legati a Dzeko complicano le previsioni. Infortunati Zaniolo e Perotti, indisponibile Bruno Peres

PARMA-NAPOLI, domenica ore 12.30
 

Parma, Liverani senza lo squalificato Kurtic

Il suo Lecce è retrocesso ma Fabio Liverani resta in A, ereditando una squadra che non può più contare su Kulusevski. Il primo appuntamento del nuovo campionato vede gli emiliani opposti al Napoli, partita speciale per gli ex Sepe e Grassi. Saranno entrambi titolari: il portiere avrà davanti a sé Bruno Alves e Iacoponi. A centrocampo è quadi certo l’impiego di Hernani e Brugman, con Kucka trequartista alle spalle di Gervinho e Inglese.

Napoli, attesa per Osimhen

All’eterno ballottaggio Ospina-Meret, un’imprevedibilità che rappresenta una costante per i fantallenatori, quest’anno si potrebbe aggiungere l’incognita del tridente: Politano, Mertens, Insigne, Osimhen, sono 4 nomi per 3 maglie, senza contare Petagna e Lozano che nelle gerarchie partono un po’ dietro. In difesa si è aggiunto Rrahmani che però potrebbe aver bisogno di tempo per entrare nei meccanismi richiesti dall’allenatore. Koulibaly è sicuro del posto, Manolas favorito su Maksimovic. Centrocampo con Fabian Ruiz, Demme e Zielinski.

GENOA-CROTONE, domenica ore 15.00
 

Genoa, probabile debutto dal 1′ per uno tra Zajc e Badelj

Quella di Maran è tra le squadre più attive sul fronte degli acquisti: soltanto nella giornata di mercoledì il club ligure ha ufficializzato Zajc, Goldaniga, Asoro, Melegoni e Badelj, che si sono aggiunti a Czyborra. Tra questi, contro il Crotone, potrebbe debuttare dal 1′ lo sloveno ex Empoli, adatto a ricoprire il ruolo di trequartista. In attacco la certezza è Pandev. Confermato tra i pali Perin, che potrà contare sulla coppia di centrali Biraschi-Zapata. A centrocampo favoriti Sturaro, Schone e Lerager. Squalificati Masiello e Cassata. 

 Crotone, diversi volti nuovi

Stroppa può disporre di tanti acquisti già arrivati, come Magallan, Cigarini, Eduardo Henrique e Vulic che ambiscono tutti alla titolarità. In attacco Simy è l’unico sicuro del posto: in pole per affiancarlo c’è Messias, più difficile l’impiego dall’inizio dei nuovi Riviere e Dragus. 

SASSUOLO-CAGLIARI, domenica ore 18.00

Sassuolo, squalificato Peluso. Rogerio c’è

De Zerbi ha recuperato Berardi, che aveva accusato un problema al polpaccio. Assieme a lui ci saranno Djuricic e Haraslin a supporto dell’unica punta Caputo. In mezzo al campo Locatelli dovrebbe farcela, affiancato da Obiang. Nella difesa a 4 Rogerio si prende la corsia sinistra, a destra ballottaggio Toljan-Muldur con il secondo favorito. Chiriches in pole per un posto da centrale. Squalificato Peluso, assenti Magnanelli e Boga (risultato positivo al Covid-19).

Cagliari: out Pereiro, Ceppitelli e Cerri

Definito l’acquisto di Tripaldelli proprio dal Sassuolo, Di Francesco può disporre anche degli altri nuovi acquisti Zappa, Marin e Sottil. Il centrocampista romeno e l’ex viola sono seriamente candidati a un posto da titolari. Il centrocampo dovrebbe essere completato da Rog e Nandez, mentre il tridente offensivo vedrà le certezze Joao Pedro e Simeone. Ceppitelli reduce da positività al coronavirus, in difesa potrebbe toccare a Walukiewicz.

JUVENTUS-SAMPDORIA, domenica ore 20.45
 

Juve, Alex Sandro ko

Arthur e Kulusevski pronti alla loro prima partita in A con la maglia della Juve. Lo svedese, reduce da una splendida annata con il Parma, lo farà da titolare affiancando in attacco Ronaldo. L’ex Barcellona, invece, è in ballottaggio con Ramsey in una mediana completata da Bentancur e Rabiot (McKennie?). In difesa le certezze sono Bonucci e Chiellini. Out invece Alex Sandro, fermatosi alla vigilia per un problema muscolare alla coscia destra. Al suo posto dovrebbe esserci Luca Pellegrini, rientrato dal prestito al Cagliari. Indisponibili anche Dybala, De Ligt e Bernardeschi.

 Samp, Gabbiadini out

Ranieri affronterà Pirlo schierando il consueto 4-4-2: davanti ad Audero dovrebbero trovare posto dal 1′ Bereszynski, Yoshida e Augello. C’è un ballottaggio Tonelli-Colley. Quasi certi di una maglia da titolare Thorsby ed Ekdal, in un centrocampo completato da Depaoli e Jankto. Per quanto riguarda l’attacco, Gabbiadini è indisponibile quindi si va verso il tandem Quagliarella-Bonazzoli, con Ramirez in panchina. Non ci saranno volti nuovi, se non consideriamo Verre, rientrato dalla stagione in prestito al Verona.

MILAN-BOLOGNA, lunedì ore 20.45
 

Pioli senza Romagnoli, Musacchio e Leao
 Ante Rebic, che ha saltato per squalifica la trasferta in Irlanda con lo Shamrock Rovers, ritrova un posto da titolare. Il croato farà parte del “tridente di supporto” a Ibra, completato da Calhanoglu e Castillejo. Il 4-2-3-1 di Pioli vedrà come di consueto la coppia Kessié-Bennacer davanti alla difesa, composta da Gabbia e Kjaer con Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne. Out Romagnoli, il capitano sarà Donnarumma. Ancora indisponibili Musacchio e Leao.

 Bologna, debutta De Silvestri

Ufficializzato Lorenzo De Silvestri, sarà lui a occupare la corsia destra in difesa, con le sue doti di spinta. A sinistra ci sarà Dijks, con Tomiyasu da centrale al fianco di Bani. A centrocampo c’è un ballottaggio tra Poli e Nico Dominguez per affiancare Schouten. Palacio agirà da prima punta, con Barrow esterno a sinistra.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading