Connect with us

altri sport

Tennis, Us Open: Djokovic colpisce una giudice di linea e viene squalificato

Nella partita degli ottavi contro Carreño Busta: il serbo ha violato il regolamento scagliando la pallina fuori dal campo. La donna, colpita alla gola, è rimasta a lungo a terra. Poi il capo degli arbitri ha applicato il regolamento:squalifica immediata.

Come riporta Eurosport, incredibile ciò che è accaduto ieri sera agli Us Open, dove il favorito Novak Djokovic è stato squalificato dal torneo. Nel match degli ottavi di finale che opponeva il serbo allo spagnolo Carreno Busta. Sul punteggio di 6-5 per il suo avversario nel primo set, il numero uno del mondo ha commesso una clamoroso errore. Ha scagliato una pallina fuori dal campo, cosa non consentita dal regolamento, colpendo alla gola, involontariamente, una giudice di linea che si è accasciata al suolo, faticando a respirare.

Dopo qualche secondo di incertezza surreale e le immediate scuse di Djokovic alla signora, entrano in campo il direttore del torneo e il supervisor, lo svizzero Egli, per comunicare al serbo l’unica decisione possibile per regolamento in un caso del genere: l’espulsione dal torneo. A nulla sono valse le scuse dello stesso Djokovic, che dopo un lungo dialogo è stato espulso dal torneo. Per il serbo una sanzione che significa anche la perdita dell’imbattibilità (nel peggiro modo possibile)del 2020, fatta di 26 vittorie consecutive.

Successivamente è arrivata la nota ufficiale della Usta sull’accaduto: “In conformità con il regolamento del Grande Slam, per aver colpito intenzionalmente una palla pericolosamente o sconsideratamente all’interno del campo o aver colpitp una palla con negligente disprezzo delle conseguenze, il torneo US Open ha squalificato Novak Djokovic dagli US Open 2020. Djokovic perderà tutti i punti in classifica guadagnati agli US Open e sarà multato con il premio in denaro vinto al torneo”.

(Fonte: Eurosport)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport