Calciomercato
Roma, Milik ancora nel mirino. Oltre a Under, c’è un’altra contropartita: i dettagli
La Roma aspetta di conoscere l’esito del suo incontro con Edin Dzeko ma, intanto, continua a non perdere di vista Milik.
Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, la Roma sta cercando di raggiungere i 40 milioni di euro chiesti dal Napoli per Milik senza passare dall’esborso di conguagli.
Se il nome di Veretout è da escludere, a fare compagnia a Under in un super scambio con il Napoli può essere un altro centrocampista: il giovane Riccardi.
Così facendo, la Roma coprirebbe la valutazione di Milik: 30 milioni, infatti, il costo di Under e 10 quello di Riccardi; con il secondo, ci sarebbe anche una buona plusvalenza all’orizzonte.
Da capire è, adesso, quale sarà la risposta di De Laurentiis: accettando, il Napoli acquisirebbe due ottimi prospetti con un occhio anche al bilancio.
La Roma, invece, si assicurerebbe, dopo averlo convinto, il dopo Dzeko: questo, a prescindere dall’esito dell’incontro di oggi.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!