Calciomercato
Milan, accordo raggiunto con Brahim Diaz: con il Real Madrid da risolvere solo il nodo della formula
Il Milan è oramai vicinissimo a Brahim Diaz, il trequartista classe 1999 del Real Madrid
La novità della nottata arriva dalla Spagna visto che, come riporta AS, Maldini e Massara hanno ottenuto il sì del giocatore.
Lo spagnolo (di origini marocchine) è entusiasta del progetto milanista tanto da essere propenso ad accettare un eventuale diritto di riscatto, idea che invece non convince il Real, consapevole delle sue qualità e quindi intenzionato a riportarlo alla base tra un anno.
La partita, scrive Sportmediaset, a questo punto si gioca proprio sulla formula. Stabilita la base del prestito, il Milan propone di inserire l’opzione per riscattare Diaz a fine anno mentre il Real – d’accordo sul lasciarlo andare via una stagione in modo da mettere minuti nelle gambe in vista degli Europei Under 21 e delle Olimpiadi che il 21enne vuole giocare con la Spagna – è titubante e preferirebbe invece non rischiare di perderlo.
Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti per tentare di avvicinare le posizioni. Brahim Diaz ha dato il suo sì al Milan ed è la priorità in caso di addio al Real ma ha altre offerte dalla Liga: Real Sociedad, Betis e Getafe.