Connect with us

altri sport

NBA, clamoroso ad Orlando: i Milwaukee Bucks boicottano gara -5 contro i Magic

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks non sono scesi in campo, boicottando così la partita, come gesto di protesta per il caso Jacob Blake.

Come emerge da Sky Sport, questa sera si è scritta una pagina importantissima per la storia dello sport, ma soprattutto dei diritti, in terra statunitense.

In questi giorni si stammo svolgendo i playoff di NBA (massima competizione di basket americana),l’inizio di gara-5 tra Milwaukee Bucks della stella Giannīs Antetokounmpo e Orlando Magic era previsto per le 22 ora italiana, ma a pochi minuti dalla palla a due nessun giocatore era presente in campo.

Quelli dei Milwaukee Bucks non sono nemmeno usciti dallo spogliatoio e hanno deciso di boicottare la partita. La decisione nasce come gesto di protesta per quanto successo pochi giorni fa a Kenosha, nello stato di Wisconsin nel quale giocano i Bucks, dove il 29enne afro-americano Jacob Blake è stato colpito alla schiena da sette colpi di arma da fuoco da parte di un poliziotto e si trova ora a rischio paralisi. Un evento che ha sconvolto i giocatori NBA e ha portato i Bucks a compiere questo gesto. I giocatori dei Magic sono invece regolarmente scesi in campo per il riscaldamento,  avevano sostenuto la volontà di giocare il match ma a 3:56 dalla palla a due sono tornati anch’essi negli spogliatoi e hanno successivamente abbandonato l’arena.

Adesso vedremo quale sarà  la scelta dei massimi dirigenti NBA, poiché secondo quanto scritto da The Athletic, i Magic non hanno accettato il forfait dei Bucks e questo porterebbe una vittoria a tavolino a favore di Orlando.

(Fonte: Sky Sport)

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…




Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport