Connect with us

home

Le parole di Pirlo in conferenza stampa

Prima conferenza stampa di Andrea Pirlo da allenatore della Juventus dopo il raduno di ieri alla Continassa. Ecco le parole del neo tecnico bianconero.

Voglio riportare entusiasmo che è mancato nell’ultimo periodo. Il mio calcio sarà propositivo con grande padronanza del gioco, come dicevo ieri alla squadra. Primo: bisogna avere sempre il pallone. Secondo: quando lo si perde, dobbiamo recuperarlo velocemente. Credo siano le basi più importanti, a livello mentale, da insegnare alla squadra. Nuovo Pirlo? Ci sono tanti giocatori bravissimi”

E sul neo acquisto Arthur: ” L’abbiamo ammirato nel Barcellona, è un centrocampista di costruzione che può ricoprire più ruoli. I giocatori di qualità possono farlo, lui ne è in grado e tornerà molto utile nel corso della stagione

Poi il tecnico,rispondendo alla domanda di un giornalista, ha parlato dell’inconto con Ronaldo e del ruolo fondamentale di Dybala: “Io e Ronaldo ci eravamo sentiti pochi giorni fa, poi abbiamo fatto una chiacchierata sul campo parlando di tutto. Tutto da persone normali. Avremo tempo per andare nello specifico e andare sugli aspetti tecnico-tattici. Dybala? Non è mai stato sul mercato, per me è un giocatore importante e farà parte del progetto”

Poi alla domanda di un giornalista che ha ricordato le parole di Paratici che definiva Pirlo un predestinato, ha risposto cosi: In panchina dipenderà dai risultati, me lo dicevano da giocatore e si è avverato. Spero di poterlo raggiungere anche da allenatore”

                                    A cura di Giuseppe Fusco

 

loading...

Appassionato di Calcio, aspirante giornalista sportivo

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home