Connect with us

Calciomercato

Roma, la Juventus cerca Dzeko ma sarà lui a dover chiedere l’addio: ecco perché

L’asse di mercato tra Roma e Juventus ha visto l’entrata in scena del nome di Edin Dzeko. I giallorossi, tuttavia, non hanno nessuna intenzione di forzare la mano: a decidere dovrà essere il bosniaco.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Dzeko è un nome molto gradito ad Andrea Pirlo in casa Juventus: le sue qualità si sposano a meraviglia con quelle di Dybala e Cristiano Ronaldo.

Oltretutto, anche per i costi dell’operazione, Dzeko risulta molto più conveniente dell’altra alternativa in corsa: Raul Jimenez del Wolverhampton.

La Roma, tuttavia, nonostante un ingaggio diventato, improvvisamente, molto oneroso per il club, non ha intenzione di trattare Dzeko come un “pacco postale”.

A tal proposito, anche grazie al rientro anticipato di Dzeko a Roma, è in programma un incontro tra lo stesso bosniaco e il C.E.O. giallorosso, Guido Fienga: qui, saranno sciolti i dubbi sul futuro di Dzeko.

Se il numero 9 chiederà alla Roma la cessione, la prima soluzione dei capitolini è Milik: con Dzeko alla Juventus, il polacco vedrebbe, infatti, tramontare il desiderio di passare in bianconero.

Ci sarebbe solo da lavorare sull’ingaggio: le richieste di Milik consistono in 5 milioni di euro per le prossime 5 stagioni.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading