Connect with us

Calciomercato

Juventus, da Higuain a Douglas Costa: pericolo minusvalenze in casa bianconera

Il quotidiano sportivo il Corriere dello Sport mette in evidenza come il mercato estivo potrebbe portare più di una minusvalenza in casa Juventus. E se nel caso di Sami Khedira la Juventus può liberarsi a cuor leggero del suo ingaggio (arrivò a parametro zero nel 2015), con Gonzalo Higuain la situazione è diversa, visto che una risoluzione del contratto porterebbe una minusvalenza di circa 18 milioni di euro, compensabili solo nel caso in cui Higuain rinunciasse interamente all’ultimo anno di contratto (7,5 milioni di euro netti) più alla quota sospesa della passata stagione (per lui circa 1,5 milioni di euro). Una soluzione che non sembra nei piani dell’argentino.

Dunque “Ci sono quindi delle cifre al di sotto delle quali la Juve non può scendere per quel che riguarda il mercato in uscita. Ecco perché con lo United si tratta su una base compresa tra i 30 e i 40 milioni per Douglas Costa, tutta plusvalenza solo dai 22 milioni in su. Ecco perché la politica degli scambi resta quella preferita rispetto a trattative solo cash: vedi l’operazione Arthur-Pjanic, ultima di una lunga lista. Ecco perché nessuno o quasi può ritenersi davvero al sicuro, almeno tra chi ha visto l’investimento per cui sono stati acquistati ampiamente ammortizzato: Alex Sandro, tra i big, può diventare la prossima maxi plusvalenza in caso di offerta ritenuta congrua, dai 7 milioni in su è tutta plusvalenza. Ecco perché pure Adrien Rabiot (1,1) e Aaron Ramsey (2,7) potrebbero partire pur essendo arrivati da un solo anno. Ecco perché nonostante la volontà di puntare tutto sulla coppia Dybala-Ronaldo i gossip sulla Joya (11,1) posson rimbalzare facilmente. Ecco perché oltre a parlare di giocatori incedibili o cedibili, si rischia di dover parlare di giocatori invendibili e vendibili”, spiega il quotidiano.

Fonte: Corriere dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato