Connect with us

Calciomercato

Intrigo di mercato: Dzeko alla Juve solo se…

Un vero e proprio triangolo di mercato che include Roma, Napoli e Juventus. Possibile scenario di trasferimenti a catena ma il primo che si deve muovere è Milik.

Stando a quanto riportano diverse fonti, Andrea Pirlo, neo tecnico della Juventus ha espresso il proprio desiderio alla dirigenza bianconera: portare Edin Dzeko a Torino.

L’attaccante bosniaco classe ’86 è di proprietà della Roma che gli ha offerto il ruolo di capitano nell’ultima stagione anche se era stato vice di Florenzi due anni fa.

La Roma non vorrebbe privarsi di Edin, un giocatore massiccio e con buone qualità da centravanti ma sopratutto perchè si è dimostrato un ottimo guerriero e bandiera della squadra giallorossa.

La stessa Roma è però interessata e non poco al centravanti polacco del Napoli: Arkadiusz Milik. Un interessamento che si è elevato dopo che la trattativa che era in corso tra Juventus e Napoli è praticamente sfumata a causa di un mancato accordo tra le due parti.

Gli azzurri hanno proposto Milik alla Roma chiedendo però in cambio il cartellino di Cengiz Ünder, esterno turco classe ’93, giocatore della Roma dal 2017 totalizzando con la maglia giallorossa 70 presenze e 13 reti.

Ora sta tutto nelle mani di Milik, il quale accettando la proposta darebbe il via libera per la cessione di Dzeko che di conseguenza, a meno di colpi di scena, approderebbe alla corte bianconera.

Il problema però non è solo questo. Edin ha un ingaggio troppo alto per la Juventus ( 7 milioni a stagione) e ciò complicherebbe il piano di risanare il bilancio economico e di “svecchiamento” della rosa dati i suoi 34 anni.

Arrivato lui, potrebbe partire Higuain che però sta facendo i capricci perchè vuole restare fino al 2021 (data di scadenza del contratto).

In poche parole manca solo che cada la prima pedina per far crollare tutto il domino.

A cura di Giuseppe Fusco

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading