Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Juve: tutte le possibili trattative in entrata ed uscita

Con l’arrivo del neo-tecnico Andrea Pirlo e una stagione alle spalle poco esaltante, la dirigenza ha deciso di iniziare una rivoluzione. Ecco l’analisi di mercato della squadra bianconera.

Il primo obiettivo della Juventus per questa sessione di calciomercato è di svecchiare la squadra attraverso l’acquisto di giovani talentuosi, ma sopratutto dalla cessione di giocatori in esubero.

Le prime cessioni di rivelante importanza sono state quelle di Miralem Pjanic e Blaise Matuidi.

Il giocatore bosniaco, è entrato nella trattativa per l’acquisto del brasiliano Arthur infatti, la Juventus ha deciso di proporre Pjanic come contropartita facendo diventare l’acquisto, uno scambio con il Barcellona.

La seconda cessione invece non ha portato nessun vantaggio alla dirigenza bianconera se non quello di aver risparmiato l’ingaggio del centrocampista francese Matuidi che ha fatto le valigie per sbarcare all’Inter Miami di David Beckam.

I bianconeri hanno bisogno di riequilibrare il bilancio economico, diventato negativo con le grandi perdite causate dal Covid-19.

Le possibili cessioni potrebbero essere quelle di Douglas Costa e Khedira in primis visto il cospicuo stipendio annuo che percepiscono entrambi.

A loro si potrebbero aggiungere Higuain, Ramsey, De Sciglio, Rugani, Bernadeschi e Alex Sandro i quali, dopo numerose presenze sottotono, hanno convinto la dirigenza a metterli sul mercato. Il problema però è cercare club disposti a prenderli.

Per Douglas e Bernadeschi si sono interessate il Manchester United per entrambi, Atletico Madrid e Chelsea per l’italiano.

Agnelli, Paratici e Nedved insieme al proprio staff si stanno muovendo e non poco sul mercato.

Dopo gli acquisti già ufficializzati di Arthur, Kulusewski e Romero, il ds bianconero Fabio Paratici è volato a Londra per incontrare la dirigenza del Wolverhampton per trattare l’acquisto di Raul Jìmenez, attaccante messicano classe 1991.

Per l’attacco gli altri nomi più in voga sono: Zapata, Milik e anche se con scarsa rivelanza Lacazette.

L’attaccante colombiano sarebbe perfetto per il tipo di gioco della Juventus chepunta ad avere una punta robusta ma due esterni veloci.

Per Milik invece la strada è complicata. I bianconeri hanno trovato un accordo con il giocatore ma non con la dirigenza che chiedeva in cambio il cartellino di Bernadeschi più un conguaglio.

Trovandosi nel Regno Unito, il dirigente bianconero potrebbe riuscire a piazzare cessioni complicate ma anche cercare altri profili interessanti che potrebbero far comodo ad Andrea Pirlo.

L’emergenza primaria è pero il centrocampo, gli obiettivi per il momento sono il sogno Jorginho e Zaniolo (tifoso juventino prima di approdare alla Roma).

Per il centrocampista dei Blues la strada è più complicato visto il valore del cartellino mediamente alto e l’amore calcistico che Frank Lampard prova per lui.

Zaniolo invece è diventato il pupillo e perno fondamentale della Roma per cui, il neo presidente Friedkin non lo farebbe partire a meno di offerte monstre ma la Juve ha deciso di puntare ad acquisti buoni ma spendendo poco o almeno di aggiungere contropartite pur di arrivare a creare plusvalenze che sarebbero oro per risanare il bilancio monetario.

Per il reparto difensivo invece, si cerca di puntare su terzini giovani e promettenti in modo da rinfrescare la rosa.

I nomi più caldi per il momento sono i due atalantini Robin Gosens e Hans Hateboer ( il quale ha dichiarato di voler cambiare aria).

La Juventus ha intenzione di offrire i cartellini di Perin (contratto fino al 2022) e Cristian Romero (acquistato a Gennanio) ma trovare un accordo sarà difficile siccome, almeno il tedesco, è una pedina troppo importante per la Dea.

Una notizia dell’ultim’ora è invece l’interessamento di Paratici al terzino dell’Arsenal Hector Bellerin, spagnolo classe ’95 di proprietà dei Gunners da una vita.

Nella trattativa potrebbe rientre Rugani, una contropartita che piace molto al club londinese.

A cura di Giuseppe Fusco

 

 

loading...

Appassionato di Calcio, aspirante giornalista sportivo

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato