Connect with us

Calciomercato

Juventus-Higuain, la separazione è complicata: ecco perché

Gonzalo Higuain non rientra più nei piani della Juventus che vorrebbe disfarsene per poi puntare un sostituto. Un fattore frena, tuttavia, il desiderio bianconero.

Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’ingaggio percepito, attualmente, da Higuain spaventa ogni potenziale acquirente: ben 7.5 milioni a stagione.

Higuain, che era addirittura alla ricerca di un prolungamento rispetto alla scadenza del contratto prevista per il 2021, non sembra disposto ad abbassare le sue pretese economiche e, di conseguenza, tiene bloccato il mercato della Juventus.

La posizione del “Pipita” è stata chiaramente espressa dal padre, Jorge: “La Juve non lo vuole più? È un’invenzione. È quasi impossibile che Gonzalo giochi nel River, non rinuncerà al suo contratto per andare liberamente in una qualsiasi altra squadra. Credo che terminerà il contratto lì e poi potrà tornare al River o giocare in qualsiasi altro posto“.

Higuain non farà, dunque, regali ad una Juventus che, invece, vorrebbe evitare, a tutti i costi, una minusvalenza in un bilancio già gravato dalla crisi dovuta al Covid-19 e dalla precoce uscita dalla Champions League.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato