Connect with us

calcio estero

Francia, ma la League 1 non era scarsa? O è solo l’effetto coronavirus…

Due squadre francesi contro due squadre tedesche in semifinale di Europa League

E se la Germania viene considerata dal mondo del calcio come una specie di A2 dopo Inghilterra, Spagna e Italia, il calcio francese viene considerato addirittura come una specie di Serie C.

Ieri sera è finita l’egemonia di Spagna e Inghilterra, visto che per la prima volta dalla stagione 1995-96 nessuna squadra dei due paesi arriva in semifinale.

Per la prima volta, invece, due squadre francesi – Lione e Psg – entrano tra le migliori 4.

Alla fine sono arrivate in fondo alla manifestazione le squadre che hanno potuto preparare al meglio la Final Eight, quelle con meno partite nelle gambe e quindi meno stanche: la Ligue 1, infatti, è stata sospesa a marzo a causa del coronavirus, la Bundesliga è stata la prima a ripartire e a finire il campionato (fine giugno), permettendo ai giocatori di Bayern e Lipsia di ricaricare le pile e presentarsi al meglio.

Sarà stato l’effetto del coronavirus a determinare questo sconvolgimento nei valori oppure davvero il calcio francese (che però ricordiamo essere campione del mondo e nazionale top a livello mondiale) si è livellato al punto da poter competere con i campionati più forti.

Lo sapremo il prossimo anno…

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading