Coppe Europee
Due squadre di Ligue 1 in semifinale di Champions, Mbappé si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ligue 1 Farmers League”
Kylian Mbappé ha risposto sui social ai tifosi che reputano la Ligue 1 di basso livello rispetto agli altri campionati europei.
Come riporta Tuttomercatoweb, quest’anno saranno due le formazioni francesi nelle semifinali di Champions League, Paris Saint-Germain e Lione. Subito dopo l’eliminazione del Manchester City, l’attaccante dei parigini Kylian Mbappé ne ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, lanciando un tweet avvelenato contro chi ironizzava sul basso livello della Ligue 1 rispetto a Serie A, Premier, Bundes e Liga. Il post recitava: “Farmers League”, un campionato di contadini, accompagnato dall’emoticon con i pagliacci. Questa è l’espressione usata all’estero per sminuire la Ligue 1, un campionato dominato a lungo e in largo dal Paris Saint-Germain e che viene considerato non competitivo dai detrattori. In conclusione ha anche applaudito Les Gones per l’accesso in semifinale.
Ecco di seguito il post:
(Fonte: Tuttomercatoweb)