Connect with us

home

Napoli: Archiviata la stagione, ecco quali sono i giocatori su cui Gattuso punterà anche la prossima stagione

Con la sconfitta contro il Barcellona si conclude la stagione del Napoli. Il bilancio, analizzato nel complesso, non può essere pienamente positivo. Il club di De Laurentiis è uscito dalla zona Champions ed il prossimo anno non parteciperà alla massima competizione europea.

LE CONFERME – Di punti fermi in questa squadra ce ne sono tanti, in primis con i freschi rinnovi di contratto, fino ad arrivare a qualche giovane già importante. Si tratta dei terzini su tutti, con Di Lorenzo e Mario Rui che sono hanno prolungato il loro legame con il Napoli. Loro rappresentano le certezze di questa squadra, che potrà contare anche su Manolas e Maksimovic per quanto riguarda il reparto arretrato. Il mercato di gennaio ha regalato la doppia alternativa davanti alla difesa, con Demme e Lobotka che comporranno la coppia della mediana. La catena di sinistra difficilmente cambierà: davanti Mario Rui ci saranno ancora Zielinski e Insigne, quest’ultimo tornato ad essere centrale dopo il cambio di allenatore. Mertens ha deciso di restare, Napoli è casa sua e il belga sarà fondamentale sia per Gattuso che per la crescita di Osimhen.

GLI INNESTI – Il mercato di gennaio ha regalato già i primi due acquisti per il Napoli 2020/21. Si tratta di Amir Rrahmani e Andrea Petagna. L’ex difensore del Verona sarà una riserva di lusso per questa squadra, visto l’ottimo campionato da cui è reduce. Per l’attaccante, invece, il futuro è ancora tutto da decidere, visto che nelle gerarchie partirà sicuramente alle spalle di Mertens e Osimhen. Proprio da quest’ultimo ci si aspetta tanto, considerato l’esborso economico importante da parte del Napoli. La piazza è già calda per il suo arrivo, il nigeriano dovrà rispondere presente. Qualche altra operazione si rende necessaria inevitabilmente. Serve il sostituto di Callejon, con Boga che resta il primo nome sul taccuino di Giuntoli, ma c’è anche Under che piace tanto e il sempre vivo Bernardeschi (legato all’affare Milik con la Juventus).

Fonte: Calciomercato.com

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading