Calciomercato
Bonaventura-Milan: niente lieto fine: ora è corsa a due per acquistarlo
Jack Bonaventura e il Milan sono, ormai, lontanissimi: il rinnovo è, infatti, improbabile. Due le squadre pronte ad approfittarne.
Nonostante la sua importanza nello scacchiere del Milan di Pioli post lockdown, Bonaventura non resterà a Milano.
Nelle precedenti settimane la situazione sembrava essere cambiata ma, nonostante la sponsorizzazione dell’ultimo minuto anche di Ibrahimovic, il destino è segnato: Bonaventura dice addio al Milan da svincolato.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono, ora, due le alternative per Bonaventura: la prima è accettare la corte del Benevento, che con un ricco biennale vorrebbe garantirsi un altro elemento di spessore per competere in Serie A.
La seconda, invece, consiste in un ritorno all’Atalanta: disputare la Champions League con la squadra che lo ha lanciato sarebbe, sicuramente, bellissimo.
Gasperini e Percassi sono in sintonia sul nome di Bonaventura a tal proposito. Gli unici problemi sono la folta concorrenza nel ruolo e la capacità di sostenere i ritmi imposti dallo stesso Gasperini alla sua Atalanta.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!