Calciomercato
La Roma su Castrovilli: soldi e contropartite per la Fiorentina
La Roma pensa ad un colpo di spessore nel caso di passaggio di proprietà. Un nome buono può essere quello di Gaetano Castrovilli della Fiorentina.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il profilo di Castrovilli viene considerato ideale: ancora giovane, di assoluto talento e, soprattutto, con uno stipendio ancora sostenibile (1.5 milioni netti a stagione).
L’alto costo dell’operazione Castrovilli, almeno 35 milioni di euro, può essere finanziato dalla Roma con l’uscita di Cristante, elemento considerato sacrificabile, e almeno 3 contropartite tecniche.
Alla Fiorentina piacciono, infatti, Florenzi, Juan Jesus e il giovane Calafiori, protagonista di un buon esordio contro la Juventus.
Come detto, Castrovilli risulta un colpo possibile per la Roma soprattutto in caso di passaggio di consegne ai vertici societari.
Oltretutto, ci sarà da convincere il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso: dopo aver dato l’ok ad un’eventuale addio di Chiesa, non vorrebbe, infatti, privarsi di altre pedine importanti.
La Roma, comunque, vuole provarci.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!