

In Francia cominciano a crederci davvero: Kylian Mbappé potrebbe essere disponibile per la sfida delle Final Eight di Champions League contro l’Atalanta del 12 agosto
Secondo l’Equipe, il bomber del Psg sta bruciando le tappe del recupero, dopo il brutto infortunio alla caviglia, con interessamento del legamento, subito nella finale di Coppa di Francia contro il St. Etienne.
Il quotidiano francese, citando come fonte un familiare dell’attaccante, si spinge oltre e afferma che “c’è un 90% di probabilità che sia convocato”.
Mbappé, come evidenzia anche l’Equipe, è stato visto al centro di allenamento del Psg camminare senza stampelle già mercoledì, appena 4 giorni dopo l’intervento-killer di Perrin che aveva fatto tremare tutti i tifosi parigini.
Venerdì sera era sceso in campo a festeggiare, senza manifestare particolari problemi.
Il quotidiano transalpino spiega che i risultati degli esami clinici e radiologici sono sempre più confortanti e dall’interno del club fanno sapere che, a volte, i comunicati riguardanti le condizioni mediche tendono a essere strategicamente pessimisti o vaghi (si era parlato di “circa tre settimane di stop”).
A tutto questo, naturalmente, va aggiunta la grande voglia e determinazione di Mbappé. che farà di tutto per rientrare nella lista dei convocati. Anche se non dovesse essere al 100% e Tuchel decidesse di lasciarlo in panchina, potrebbe essere un’arma micidiale a partita in corso.

