
I nuovi kit Nike del Tottenham utilizzano il blocco dinamico dei colori e un motivo a maglia, uniscono storia e tradizione e aggiungono un look futuristico agli Spurs.
Il Tottenham ha svelato le maglie per la stagione 2020-2021, le nuove maglie uniscono la tradizione degli Spurs ad un tocco di modernità.
Il kit home, ossia la casacca indossata nelle partite casalinghe,vede il tradizionale bianco com motivo a maglia intrecciato nel tessuto. È stato creato un modello reinterpretando vecchie maglie per creare un nuovo design, una maglia moderna. Le aree blu coprono le spalle, mentre un inserto giallo illumina un collo a V scuro. Lo stesso blu e lo stesso giallo si trovano anche sulla banda laterale della maglia. Il kit si completa con shorts blu e calze bianche.
Il kit away, ossia la maglia da trasferta, è una novità , introducendo una nuova tonalità di verde e bagliori rosa per creare un cambio di colori per la nuova stagione. La maglietta ha un girocollo nero e giallo così come le strisce laterali, mentre lo stemma e il logo dello sponsor brillano sul verde della maglia. La divisa si completa con pantaloncini neri e calze verdi con dettagli gialli, rosa e neri completano il kit.
Il capitano degli Spurs Harry Kane ha definito i kit “fantastici” inoltre ha aggiunto: “La maglia home ha quel tocco che distingue gli Spurs ma allo stesso tempo è moderna. Quella da trasferta con quella sfumatura di verde, è una novità ma penso che ci starà molto bene, e i piccoli dettagli fanno la differenza”.
Francesco Baiocco
