La Juventus ha presentato la prima divisa ufficiale per le partite in casa della prossima stagione. A svelarla, le foto di giocatori e giocatrici: da Ronaldo a Sara Gama.
Come riporta il Corriere dello Sport, la Juventus ha presentato la nuova maglia per la stagione 2020-2021: tornano finalmente le tradizionali strisce verticali, ma “in una forma nuova e più moderna“. Le indescrizioni uscite qualche mese fa, si sono rivelate esatte; ci sono le strisce sì, ma a “pennellate” nere su sfondo bianco. Un richiamo all’arte contemporanea come dice sul sito ufficiale del club: “Le stripes sono proposte come un’unica pennellata su fronte e maniche, regalando alla divisa un design nuovo e accattivante, che mantiene il DNA del club, comunicando al tempo stesso l’inizio di una nuova era”.
Inoltre l’innovazione è sui tanti dettagli color oro, compreso il logo che dice il club bianconero: “L’innovazione, infine, con l’ultima evoluzione del logo: un unico simbolo che da solo basta a rappresentare Juventus e a identificarla nel mondo. Il colore oro poi, presente in tutta la divisa, aggiunge un tocco di eleganza nelle strisce, nel logo del club e nei dettagli dello sponsor“. Un’altra differenza è lo scollo a “vù”, dopo il girocollo della maglia della stagione attuale e inoltre tre strisce oro lungo i fianchi.
Francesco Baiocco
