home
Juventus, lo scudetto rischia di essere senza alcun primato
La Juventus, nonostante la sconfitta di ieri ad Udine, sembra, comunque destinata alla vittoria del suo nono tricolore di fila: uno scudetto che, tuttavia, può diventare molto singolare.
La Juventus targata Maurizio Sarri potrebbe, infatti, aggiudicarsi il titolo senza comandare ne sotto il profilo del miglior attacco, al momento quello dell’Atalanta con 95 gol contro i 73 juventini, ne sotto quello della miglior difesa, appartenente all’Inter con 36 reti al passivo rispetto alle 38 della Juventus.
Per i bianconeri, come riportato da La Gazzetta dello Sport, attualmente, non ci sarebbe nemmeno il minor numero di sconfitte: la 5ª, arrivata contro l’Udinese, li mette sotto l’Inter, ferma a 4.
Se la Juventus dovesse conquistare l’ennesimo scudetto confermando questi dati, si tratterebbe di una rarità assoluta: mai, infatti, la “Vecchia Signora” si era ritrovata a non primeggiare in nessuna di queste 3 categorie nelle precedenti 8 stagioni.
Il tricolore metterà, sicuramente, tutto in secondo piano ma la situazione rimane, comunque, una testimonianza delle difficoltà incontrate da Sarri e la sua Juventus in quest’annata.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!