editoriali
La Roma scopre Roger Ibanez: il difensore brasiliano ha già convinto
di Filippo D’Orazio- Paulo Fonseca nelle ultime partite ha dato fiducia al giovane brasiliano Roger Ibanez: dopo le prestazioni molto positive, la Roma scopre un nuovo tesoro in casa
Un nuovo difensore brasiliano è pronto a prendersi le chiavi della difesa della Roma: Roger Ibanez ha stupito tutti in questo finale di campionato, mettendo in luce le sue qualità e ripagando la fiducia datagli dall’allenatore Paulo Fonseca.
Classe 1998, prelevato a gennaio dall’Atalanta dove aveva collezionato solo una presenza, Ibanez ha messo in mostra le sue caratteristiche: senso dell’anticipo, velocità, forza fisica e un’ottima qualità con i piedi perfetta per la difesa a 3 e la costruzione del gioco dal basso. L’esame Inter, nel quale aveva di fronte giocatori come Lautaro, Sanchez e Lukaku, è stato superato a pieni voti confermando le ottime impressioni delle partite precedenti.
Con il probabile riscatto di Smalling, Ibanez si candida a titolare della difesa per la prossima stagione, aspettando di capire se Fonseca continuerà con la difesa a 3 o tornerà a 4.
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro