Connect with us

altri sport

Gp Spagna: trionfa Quartararo, Dovizioso terzo. Marquez brutta caduta, ritiro Rossi

Partito dalla pole position, il pilota francese della Yamaha Petronas è riuscito a vincere la sua prima gara in MotoGP, ma succede di tutto nel finale della gara di Jerez.

Come riporta il Corriere dello Sport, il pilota francese Fabio Quartararo vince il Gran Premio di Spagna corso nel circuito Angel Nieto di Jerez de la Frontera al termine di una gara piena di sorprese. Il pilota francese di origini italiane della Yamaha Petronas, partito dalla pole per la settima volta in carriera, ha conquistato la prima vittoria in carriera nella classe regina, e ha dedicato la vittoria a “tutte le vittime del Covid, e alla mia famiglia“.

Quartararo ha preceduto Maverick Vinales e Andrea Dovizioso. Gara finita male per il nostro Valentino Rossi, in difficoltà per tutto il weekend con la sua Yamaha, si è ritirato a sette giri dal termine. Proprio Rossi sarà il pilota che a partire dalla prossima stagione lascerà il posto in squadra a Quartararo. Gara finita anche  peggio per il campione del Mondo in carica Marc Marquez che è uscito di pista nei giri iniziali ed è riuscito ad arrivare fino al terzo posto dopo una lunga rimonta dall’ultima posizione, salvo poi cadere a quattro giri dal termine. Il pilota spagnolo della Honda è apparso subito molto dolorante al polso,ora le sue condizioni saranno verificate nelle prossime ore.

(Fonte: Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in altri sport