home
La Roma cambia modulo e abbandona le ali: Kluivert e Under pagano per tutti?
Svolta tattica in casa Roma con una decisa virata sulla difesa a 3. Il nuovo schieramento, tuttavia, rischia di relegare ai margini due, potenziali, uomini mercato: Justin Kluivert e Cengiz Under.
Il 3-4-2-1 varato da Fonseca per la sua Roma, infatti, vede due trequartisti a supporto della prima punta e non più due esterni puri.
Ecco, quindi, che il minutaggio di Kluivert e Under può ridursi sensibilmente: i due, oltre a ripetute prove incolore, sembrano i meno adatti a questa nuova posizione.
Lorenzo Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan conoscono, infatti, alla perfezione il ruolo; insieme a loro, anche Carles Perez e Perotti hanno dato ottimi segnali a Brescia.
Kluivert, al contrario, ha fatto molta fatica nel trovare il giusto posizionamento a Napoli; ancora nessun test, invece, per Under ma il turco non ha mai risposto benissimo quando portato lontano dalla sua fascia destra.
Una novità che potrebbe, quindi, portare con se chiari segnali per il prossimo calciomercato.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!