Connect with us

home

Spal, comincia la rifondazione: la panchina di Di Biagio è a forte rischio

La Spal ha più di un piede in Serie B quando mancano poche giornate al termine di questa sfortunata stagione calcistica.

La dirigenza ne prende atto e comincia a fare le proprie determinazioni a cominciare dalla panchina di Gigi Di Biagio.

Tutto fine rimescolato e anche le parole spese durante il lockdown e, come ricorda il Corriere dello Sport, il tecnico romano aveva incassato una sorta di “fiducia sulla fiducia” da parte della dirigenza, pronta a ripartire dall’ex commissario tecnico dell’Under 21 anche in caso di retrocessione.

Ma dopo cinque giornate di calcio d’estate, le cose sembrerebbero già aver preso un’altra piega perché le prestazioni offerte da una squadra in evidente crisi d’identità tra moduli cambiati in corso d’opera e ritorni al passato (il 3-5-2 rispolverato in fretta e furia con il Milan) che pure non hanno prodotto dividendi.

Di Biagio era partito con il piede giusto, pur se la sconfitta di Lecce era suonata alla stregua di una mezza incompiuta ma poi la sconfitta con la Juve e la vittoria di Parma erano sembrati il preludio a un’inversione netta di tendenza, ma ancora una volta gli scontri diretti con Sampdoria e Udinese hanno tolto attenuanti alla Spal.

Con il futuro di Di Biagio tornato in discussione anche alla luce dell’avvento del nuovo direttore sportivo Giorgio Zamuner, che potrebbe decidere di scegliere la nuova guida tecnica nell’ottica di una nuova strategia a livello tecnico.

Una rivoluzione che dovrà tener conto anche di una probabile rifondazione a livello di interpreti: gente come Bonifazi (che da quando è tornato a gennaio ha deluso), Valoti e Fares ha mercato e non avrebbe alcuna buona ragione per scendere in B.

Comunque vada sarà un’estate di grandi cambiamenti che solo un repentino cambio di passo a partire già dalla trasferta di Genova potrebbe scongiurare. 

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading