Connect with us

calcio estero

Inghilterra in lutto: muore a 85 anni Jack Charlton

Il calcio britannico è in lutto: è morto a 85 anni Jack Charlton, fratello di Bobby e vincitore della Coppa del Mondo con l’Inghilterra nel 1966.

Come riporta il Corriere dello Sport, Jack Charlton, uno dei più famosi calciatori inglesi,è morto all’età di 85 anni. Si è spento nella sua casa di Northumberland.Vinse il Mondiale del 1966 a Wembley, fu una leggenda del Leeds e allenò l’Irlanda. All’ex difensore del Leeds era stato diagnosticato un linfoma nell’ultimo anno . Charlton è stato uno dei personaggi più famosi nella storia del calcio inglese, faceva parte della squadra che vinse la Coppa del Mondo a Wembley nel 1966, insieme al fratello Bobby.

L’annuncio della morte di Jack Charlton è  stato dato dalla famiglia attraverso un comunicato: “Jack è morto in pace venerdì 10 luglio all’età di 85 anni. Era a casa in Northumberland, con al fianco la sua famiglia. Oltre che amico di molti, era un marito, un padre, un nonno e un bisnonno adorato. Non possiamo esprimere quanto siamo orgogliosi della straordinaria vita che ha condotto e del piacere che ha portato a così tante persone in diversi paesi e di ogni estrazione sociale. Era un uomo assolutamente onesto, gentile, simpatico e genuino che aveva sempre tempo per le persone. La sua perdita lascerà un enorme buco in tutte le nostre vite ma siamo grati per una vita di ricordi felici”. 

Dopo la morte lo scorso aprile di Norman Hunter, dovuta al Coronavirus,se ne va un’altra pezzo di calcio inglese e di quella stroica formazione che vinse il Mondiale nel 1966 a Wembley.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading