Connect with us

Coppe Europee

Champions League, comunicato Uefa: gli ottavi di finale riprenderanno negli stadi delle squadre di casa

L’UEFA ha diramato un comunicato attraverso cui si dice che gli ottavi di finali di Champions League rimasti in sospeso dallo scorso marzo dopo la sospensione a causa dell’emergenza sanitaria riprenderanno negli stadi delle squadre di casa.

Quindi Juventus-Lione sarà disputata a Torino, mentre il Napoli scenderà in campo nel vuoto del “Camp Nou”.

La lUEFA poi ha comunicato che tutte le partite saranno disputate a porte chiuse per garantire la sicurezza di calciatori e addetti ai lavori.

“Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che le restanti gare di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League di questa stagione si potranno giocare negli stadi delle squadre di casa.”

Metà degli ottavi già terminati prima del lockdown vede PSG, Atlético, Lipsia e Atalanta che hanno già staccato il biglietto per i quarti di finale.

Gli altri ottavi è stato deciso che si giocheranno per l’appunto a porte chiuse in quel di Torino, Manchester, Monaco e Barcellona.

Le gare di Europa League, Inter-Getafe e Siviglia-Roma: “Come già comunicato a giugno, le sfide FC Internazionale Milano-Getafe CF e Sevilla FC-AS Roma (per cui erano stati posticipate anche le gare di andata) si giocheranno in gara unica in Germania.

La UEFA continuerà a monitorare la situazione e si riserva il diritto di ricollocare tali partite nella città che ospiterà la fase finale della rispettiva competizione in caso di nuovi eventi che non consentano di giocare una o più partite nella sede originaria. I calendari degli incontri saranno comunicati domani dopo i sorteggi presso la sede UEFA di Nyon”

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Coppe Europee