Venerdi 10 luglio saranno definiti tutti gli accoppiamenti delle Final Eight della massima competizione europe. Si assegnerà in Portogallo con un nuovo format.
Come riporta il Corriere dello Sport, quella che partirà ad inizio agosto sarà una nuova Champions League. Un nuovo format con una final eight, partite secche e finale prevista per il 23 agosto. Questo è il nuovo modello stabilito per via della lunga sospensione per il coronavirus.
Le squadre già certe di partecipare alle Final Eight della Champions League 2019/2020 sono l’Atalanta, il Lipsia, il Psg e l’Atletico Madrid. A queste quattro si aggiungeranno le vincitrici degli ottavi di finale rimasti in sospeso al momento dello stop. Queste partite si disputeranno tra il 7 e l’8 agosto:
Barcellona-Napoli (1-1)
Juventus-Lione (0-1)
Manchester City-Real Madrid (2-1)
Bayern Monaco-Chelsea (3-0)
Le date dei sorteggi e dove vederli
I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali si terranno il 10 luglio, nella classica sede di Nyon in Svizzera: la cerimonia inizierà ufficialmente alle 12 e potrà essere seguita su Sky Sport Football e Sky Sport 24.
Le nuove modalità del sorteggio
Il tabellone, fino ad arrivare alla finale, sarà stilato nel sorteggio di domani , con sorteggio effettuato in 3 fasi e senza alcuna restrizione, quindi saranno possibili incroci tra squadre dello stesso Paese.
Fase 1: Quarti di finale
Fase 2: Semifinali e finale
Fase 3: Squadra che giocherà “in casa” la finale
Luogo e date delle partite
Tutte le partite delle Final Eight andranno in scena a Lisbona, con finale in programma al “da Luz”, casa del Benfica. Le altre gare si giocheranno tra il “José Alvalade” dello Sporting Lisbona e lo stesso “Da Luz”.
7–8 agosto: ottavi di finale
12-15 agosto: quarti di finale
18-19 agosto: semifinali
23 agosto: finale
(Fonte:Corriere dello Sport)
