Connect with us

home

Juventus: CR7 è importante in campo ma non solo. Dal suo arrivo a Torino guadagnati 30 milioni di follower su Instagram

La crescita sportiva della Juventus negli ultimi anni è andata di pari passo con l’incremento continuo e costante di follower sui social network. La Gazzetta dello Sport spiega come il club bianconero, su Instagram sia il brand italiano con più seguito nel mondo. Il primato è cosa recente, visto che sono negli ultimi tempi c’è stato il sorpasso a Gucci, 40,5 milioni di follower contro 40,3 milioni.

Quanto pesa la presenza di CR7… Il portoghese arrivò a Torino circa 2 anni fa e in questo lasso di tempo il boom juventino sui social è stato evidente: CR7 ha da solo 227 milioni di follower e la sua mediaticità ha trascinato anche il club. Il 10 luglio 2018, giorno dell’arrivo di Ronaldo, la Juventus contava 10 milioni di follower, oggi come detto siamo sopra i 40 milioni (oltre 100 milioni considerando Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e Sina Weibo). A livello mondiale la Juventus ha il 70° account più seguito, mentre se ci soffermiamo alla classifica delle aziende (escludendo quindi le singole persone) i bianconeri si piazzano al 10° posto globale: davanti, oltre a Real Madrid e Barcellona, ci sono National Geographic, Nike, Victoria’s Secret, la Champions League, Nasa, NBA e Marvel.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

loading...

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home