Connect with us

home

Emiliano: “Proporrò al governo di aprire gli stadi”

È  concreta la possibilità di una riapertura degli stadi a seguito della proposta di Bari e Lecce presentata alla Regione Puglia.

Come riporta Tuttomercatoweb, la proposta dei club calcistici di Bari e Lecce presentata alla Regione Puglia per riaprire in sicurezza gli stadi “verrà esaminata, rielaborata e portata in Conferenza Stato-Regioni”. Questo è  l’annuncio del governatore Michele Emiliano durante una diretta facebook con i presidenti delle due società, Saverio Sticchi Damiani e Luigi De Laurentiis. I due club hanno già  inviato alla Regione una bozza di protocollo di sicurezza anti-Covid da poter applicare per riaprire gli stadi al pubblico.Oggi, Emiliano ha preso l’impegno a discutere “con il governo nazionale” e proporre delle linee guida che potrebbero “valere per tutte le Regioni” cosi da poter riaprire tutti gli stadi in sicurezza.

Emiliano ha annunciato che il protocollo elaborato dai due club, verrà “sottoposto ai tecnici della Regione Puglia, effettuando dei sopralluoghi e poi elaborerando la proposta della Regione Puglia alla Conferenza Stato-Regioni: “La Puglia ha già riaperto diversi settori, come feste patronali e sagre, e gli stadi potrebbero essere gestiti alla stessa maniera. E’ preferibile un’attività controllata piuttosto che lasciare languire interi settori in grandissima difficoltà, senza, tra l’altro, che nessuno intervenga per remunerare i danni. I dati della Puglia sui contagi sono bassissimi e idonei a prendere in considerazione questa proposta di Bari e Lecce”.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

loading...

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home