Connect with us

home

La moviola degli anticipi di ieri: giusto il rigore al Torino, sbagliata la regola dell’ammonizione a Immobile. Tutto ok a Genova

Ecco gli episodi da moviola dei due anticipi della ventinovesima giornata analizzati dalla Gazzetta dello Sport.

GENOA-JUVE (CALVARESE)

Al 7’ scatta il primo giallo della partita: Favilli entra, in scivolata, in netto ritardo su Bonucci, ammonizione inevitabile. Al 14’ De Ligt reclama dopo essere andato giù in area rossoblù, ma l’arbitro (con la conferma del silent check del Var La Penna), lascia giocare stabilendo che il tocco di Soumaoro non è da rigore ed è una valutazione che convince.

Al 31’ Favilli rischia il secondo giallo per un’entrata aspra su De Ligt ma per l’arbitro è solo punizione. Bonucci protesta ma l’arbitro è chiaro e spiega: “Ho visto tutto, non l’ha preso bene, l’ha ‘spizzicato’”, lettura che pare corretta.

Al 46’ il giallo, corretto, tocca a Bonucci, in ritardo proprio su Favilli. Ammonito al 58’ Sturaro: prima col braccio sul petto poi sul viso di Bernardeschi, al 70’ stessa sorte per Cassata su Bentancur.

TORINO-LAZIO (MASSA)

Al 4’ il primo episodio chiave di una partita piuttosto corretta: nella bagarre in area su un tiro di Nkoulou, Immobile va verso il pallone con il braccio largo su cui impatta la sfera. L’arbitro Massa, ben posizionato, vede e non ha dubbi: rigore per i granata e giallo per il biancoceleste (opinabile la regola perché il laziale era neanche ad un metro dalla palla).

Al 29’ il secondo giallo per la Lazio ai danni di Caicedo che trattiene in modo evidente Aina. Al 38’ brutta entrata di Jony su De Silvestri sulla fascia, il granata mantiene l’equilibrio e continua la sua corsa, ma il fallo c’è e l’arbitro non fischia.

Al 43’ Milinkovic Savic si lamenta per Ola Aina e Bremer che saltano per la palla alle sue spalle a filo d’area, ma l’arbitro è lì vicino, valuta l’intervento e lascia correre. Al 45’ Acerbi trova di testa il gol dell’1-1 ma era in fuorigioco, la rete non è valida.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home