Connect with us

calcio estero

Robben, il ritorno al calcio e al Groningen

Arjen Robben ci ha ripensato e dopo un anno senza calcio ha deciso di firmare per la squadra che l’ha lanciato tra i professionisti: il Groningen.

Come riporta Tuttomercatoweb,Arjen Robben  torna in campo, nel club che lo ha lanciato: il Groningen. Il direttore tecnico del club, Mark-Jan Fledderus, ha dichiarato: “Siamo andati a Monaco per chiedergli di venire a giocare con noi, giusto alcuni giorni dopo il suo ritiro l’anno scorso. Non è successo ma abbiamo mantenuto i contatti e abbiamo organizzato segretamente con sua moglie di viaggiare e di parlare di nuovo con lui il mese scorso. Il 21 maggio ho guidato fino a Monaco su invito di Bernadien (la moglie di Robben, ndr). Abbiamo colto di sorpresa Arjen. È stato un grande momento. Abbiamo ordinato sushi dal suo ristorante preferito e fatto una compilation dal documentario ‘The Last Dance’ e filmati di Robben. Abbiamo quindi affermato che il modo migliore per aiutare il nostro club era giocare a calcio con noi”.

E poi  Robben è intervenuto: “Sono qui per aiutare il club e lo faccio mostrando l’atteggiamento giusto. Non ho nulla da perdere e mi presento alla sfida con un atteggiamento positivo, cercando di trarne il meglio. Non ho fissato alcun obiettivo, potrebbe finire in un mese o potrebbe durare due anni”. E inoltre rivela l’importanza del ruolo della moglie nella trattativa: “La decisione è divenuta più semplice grazie al supporto della famiglia. Ritirarmi è stata la decisione più dura della mia carriera, forse un po’ forzata con tutti. Abbiamo deciso di stare un altro anno a Monaco per goderci la città e abituarci all’idea di non giocare a calcio. Non ho guardato molto per almeno sei mesi e mi sono divertito a fare altro in questo periodo”.

(Fonte: Tuttomercatoweb)

loading...

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero