Connect with us

home

Ecco chi è Simone Muratore: promesso sposo dell’Atalanta

Ieri sera il classe 1998, capitano dell’Under 23 e futuro giocatore dell’Atalanta, colleziona la sua prima gara in Serie A.

Simone Muratore classe 1998,nativo di Cuneo, capitano dell’Under 23 e futuro calciatore della Dea, ha fatto il suo esordio in Serie A nel match di ieri sera contro il Lecce. L’11 settembre dello scorso anno aveva debutto in Champions League in casa del Bayer Leverkusen. La carriera di Simone Muratore, sale un altro gradino, i, suo passaggio con l’Atalanta rappresenterà per Muratore l’addio alla Juventus dopo otto anni e mezzo tra settore giovanile, Under 23 e prima squadra.

Nato a Villafalletto a Cuneo il 30 maggio 1998 e cresciuto nel vicino vivaio del Saluzzo, Muratore in bianconero si è sempre fatto apprezzare per qualità tecniche, atletismo,fisicità  e leadership: la fascia da capitano indossata nella Primavera di Grosso prima e successivamente anche dell’under 23 di Pecchia. Centrocampista dal vizio del gol, che però ha dovuto fare i conti con gli infortuni: nel 2015 si è rotto il legamento crociato, l’anno dopo si è stirato nello stesso punto. Le sue doti erano state anche apprezzate da Massimiliano Allegri, che lo ha portato in panchina nel derby del 3 maggio 2019, e poi da Maurizio Sarri che nella pre-season si è anche tolto la soddisfazione di un gol nel 3-3 contro il Team K League, nell’amichevole giocata a luglio 2019 in Corea del Sud che aveva chiuso la tournée asiatica della Juve, mentre a dicembre aveva giocato la sua prima partita in Champions entrando in campo a Leverkusen. Il centrocampista  adesso andrà alla corte di Gasperini, acquistato dall’Atalanta a titolo definitivo: un’operazione da 7-8 milioni di euro più bonus. Il giocatore è valso una plusvalenza importante per la Juventus ma allo stesso tempo  la Dea si è  assicurato uno dei prospetti italiani  più interessanti. Sicuramente per Muratore questa sarà  la prima di una grande serie di presenze in Serie A.

Francesco Baiocco

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading