Connect with us

calcio estero

Bundesliga, il Bayern vince sempre, crolla il Dortmund, Borussia Mgladbach in Champions, retrocede il Fortuna

Il Bayern Monaco batte 4-0 il Wolfsburg chiudendo la stagione con 26 vittorie su 34 partite a quota 82 punti.

Il Dortmund di Favre viene annientato dall’Hoffenheim e da Kramaric, autore di un poker nel 4-0 finale. L’attaccante croato realizza due reti sia nella prima che nella seconda frazione di gioco. Per Hakimi, promesso sposo dell’Inter, solo un tempo in campo.

Grazie a questo successo l’Hoffenheim scavalca il Wolfsburg chiudendo in sesta posizione, valida per l’accesso alla fase a gironi di Europa League.

Vince 3-2 il Francoforte contro il Paderborn. Ancora in gol André Silva che chiude la stagione in Bundesliga con 12 reti all’attivo.

Il Lipsia vince 2-1 contro l’Augsburg grazie a una doppietta di Timo Werner che si congeda alla grande dalla Bundesliga.

Il Monchengladbach vince 2-1 contro l’Hertha e si assicura un posto per la prossima Champions League. A regalare questa importante qualificazione i gol di Hofmann ed Embolo. 

Il Brema demolisce 6-1 il Colonia e, grazie alla conseguente sconfitta del Dusseldorf, sale in sedicesima posizione e andrà a disputare lo spareggio per la permanenza in Bundesliga.

Il Fortuna perde 3-0 contro l’Union Berlino e saluta la massima serie tedesca. A decidere la sfida i gol realizzati da Ujah, Gentner e Abdullahi.

Il Friburgo annienta lo Schalke 4-0 chiudendo la stagione ai piedi della zona Europa League.

Il Leverkusen vince 1-0 contro il Magonza grazie alla rete di Volland ma non riesce a qualificarsi alla prossima Champions League. 

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading